Analisi Auditel – Lazio-Juventus fra Ballarò e Fuga per la libertà

La telecronaca diretta da Roma dell’incontro di calcio Lazio-Juventus, valevole come semifinale della Coppa Italia, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 29 gennaio 2013, della prima rete del sevizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha controprogrammato il film Fuga per la libertà. Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda due episodi della serie di telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico il programma Ballarò. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Non c’è due senza quattro. Su La7 è andato in onda il telefilm Millennium. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, si ferma sulla linea del 205 di share. Segue la curva nera del Tg La7 che chiude la sua corsa sulla linea del 10% di share. Access time con la curva blu delle prime battute dell’incontro di calcio Lazio-Juventus su Rai1 che si porta da subito al comando raggiungendo la linea del 25% di share. La curva arancione di Striscia la notizia che segue parte dal 18% e chiude al 22% di share.

Prime time con la curva blu di Lazio-Juve nettamente al comando al di sopra della linea del 25% di share, segue la curva verde di Ballarò che raggiunge il proprio apice, come sempre, durante la copertina satirica di Maurizio Crozza. Segue al terzo posto al curva arancione di Canale5 con il film Fuga per la libertà nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con un ascolto leggermente calante durante la serata. Seconda serata con la curva blu del secondo tempo di Lazio-Juve nettamente al comando nella corsia che va dal 25 al 30% di share, toccando il picco del 34% di share con 9.197.151 telespettatori alle ore 22:41. Segue al secondo posto la curva verde di Ballarò al 15% di share, curva questa che poi al comando a partita di calcio terminata, chiudendo la puntata al 19% di share. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta leader attorno al 20% di share, mentre la curva rossa del debutto su Rai2 di Rai Boh scorre attorno al 3% di share, al penultimo posto, fa peggio solo la curva nera di La7 con il telefilm Saving Hope ferma appena al di sotto del 2%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: