Home Boing L’Isola degli Eroi, il programma su Boing con Lorenzo Baglioni

L’Isola degli Eroi, il programma su Boing con Lorenzo Baglioni

Il programma televisivo del cantante e attore fiorentino.

pubblicato 28 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:02

Lorenzo Baglioni è stato uno degli ospiti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, l’evento dedicato a bambini, adolescenti e ragazzi che si è svolto questa settimana a Giffoni Valle Piana, paese in provincia di Salerno.

Il cantante, attore e autore fiorentino ha annunciato ufficialmente il suo nuovo progetto televisivo. Lorenzo Baglioni, infatti, sarà il protagonista di un nuovo programma intitolato L’Isola degli Eroi, che andrà in onda prossimamente su Boing, canale 40 del digitale terrestre.

Queste sono le dichiarazioni del cantautore contenute nel comunicato ufficiale:

Sono molto contento di poter annunciare questo nuovo progetto televisivo. Sono elettrizzato all’idea di sperimentare il mondo della conduzione, un altro tassello al mio percorso lavorativo. La possibilità di lavorare insieme ai ragazzi mi permetterà di utilizzare un linguaggio diretto e giocoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza.

Per Baglioni, non si tratta dell’esordio sul piccolo schermo. Il cantautore, infatti, aveva già partecipato a Bella, Prof!, programma didattico andato in onda su Sky Uno nei mesi di maggio e giugno.

Bella, Prof! è anche il titolo dell’album d’esordio di Lorenzo Baglioni dal quale è stato estratto il singolo Il Congiuntivo, brano con il quale il cantautore ha partecipato all’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo.

Tornando a L’Isola degli Eroi, la nuova produzione originale Boing sarà una game show riservato a bambini di età compresa dai 9 ai 12 anni.

Lorenzo Baglioni, dal 2015, crea contenuti musicali, divulgando la cultura grammaticale, e non solo, attraverso un metodo definito “pop-didattico”.

Il video de Il Congiuntivo, al momento della pubblicazione di quest’articolo, ha superato le 6 milioni di views. Su Facebook, la pagina del cantautore può contare su oltre 200mila likes.

Boing