Home Festival di Sanremo Lorenzo Baglioni: prima Sarà a Sanremo, poi un programma su SkyUno

Lorenzo Baglioni: prima Sarà a Sanremo, poi un programma su SkyUno

Il 2018 sarà l’anno di Lorenzo Baglioni?

pubblicato 28 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:10

Il 2018 sarà l’anno di Lorenzo Baglioni? Il giovane attore, comico e cantante fiorentino è già un idolo in Toscana, dove i suoi spettacoli sono sempre sold-out. Piano piano, però, sta cercando di conquistarsi il suo posto sotto il sole pure a livello nazionale. Già ha fatto parte del cast di Colorado, oltreché essere seguito da migliaia di giovanissimi in tutta Italia sui social dove da tempo pubblica canzoni divertenti a sfondo didattico.

Ebbene. Il 15 dicembre presenterà su Rai 1 la sua canzone Il Congiuntivo, già esaltata sui social, con cui prova ad insegnare l’uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum: è stata scelta dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni (non sono parenti) tra i sedici brani in lizza per la categoria Nuova Proposta dell’edizione 2018 della kermesse musicale. Ce la farà?

Non è finita. Il giovane Baglioni sta lavorando a un programma di edutainment, in onda da febbraio su SkyUno e intitolato Bella Prof: in ogni puntata toccherà una materia diversa dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino con le sue canzoni ironiche e taglienti.

Festival di Sanremo