Home Notizie Batwoman, un’eroina gay nel futuro di The CW prodotta da Gerg Berlanti

Batwoman, un’eroina gay nel futuro di The CW prodotta da Gerg Berlanti

La produzione è in cerca di un’attrice gay per il ruolo di Kate Kane che entrerà presto nell’Arrowverse

pubblicato 18 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:13

Batwoman è pronta a scuotere l’Arrowverse, l’universo televisivo degli eroi DC creato da The CW e nato con Arrow, poi arricchito con The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl. Annunciato nel classico crossover in onda su The CW il prossimo dicembre, che riunirà i protagonisti delle quattro serie tv, il personaggio di Batwoman potrebbe presto avere una sua serie tv autonoma. 

Secondo quanto riportano i siti americani, The CW sta lavorando in vista del 2019, allo sviluppo di una serie tv su Batwoman che, ovviamente, vedrà come protagonista la stessa attrice che sarà introdotta nel crossover tra le quattro serie tv del prossimo dicembre. Batwoman è prodotta da Warner Bros e Greg Berlanti e scritta da Caroline Dries ex produttrice esecutiva di The Vampire Diaries. 

Kate Kane, questo il nome civile di Batwoman, è basata sul personaggio dei fumetti DC, una ragazza apertamente omosessuale, addestrata al combattimento, decisa a portare giustizia nelle strade di Gotham. Ma non è ancora un’eroina. Infatti Kate dovrà superare i propri stessi demoni prima di diventare un simbolo di Gotham City.

Il personaggio di Batwoman è stato reintrodotto nei fumetti DC solo nel 2006 dopo una lunga pausa, quando venne descritta come una lesbica di origine ebraica. Nel caso la serie tv dovesse essere realmente realizzata, Batwoman/Kate Kane diventerà il primo primo supereroe gay protagonista di una serie di supereroi (in precedenza, DC, Berlanti e Warner Bros Animation realizzarono per CW Seed Freedom Fighters: The Ray il primo cartone animato con protagonista un supereroe gay).

Come riporta TvLine la produzione starebbe cercando un’attrice omosessuale di qualsiasi etnia e di un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, per interpretare il ruolo di Batwoman /Kate Kane durante gli episodi crossover di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow e poi diventare protagonista di una sua serie tv.

Quale attrice vorreste vedere nei panni di Batwoman?