Home Notizie Kirsten Dunst protagonista di una serie tv YouTube prodotta da George Clooney

Kirsten Dunst protagonista di una serie tv YouTube prodotta da George Clooney

YouTube Premium rilancia la sfida e ingaggia l’attrice di Spider-Man con una serie tv prodotta da Sony e George Clooney

pubblicato 26 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:40

YouTube passa al contrattacco e sferra il colpo che spera essere vincente. Se Cobra Kai, il sequel di Karate Kid, è stato un importante successo che ha iniziato a far conoscere il suo servizio Premium (nel frattempo arrivato anche in Italia insieme a YouTube Music), mancava a YouTube la grande star, sulla scia di Facebook Watch e del suo Queen America con Catherine Zeta-Jones (senza contare Apple che ormai gioca un’altra partita puntando direttamente ai colossi Netflix e Amazon).

Ecco così che YouTube ha ordinato 10 episodi di una dark comedy da 30 minuti prodotta e interpretata da Kirsten Dunst, reduce dall’esperienza seriale della seconda stagione di Fargo di FX. On Becoming a God in Central Florida arriverà su YouTube Premium nel 2019, prodotta dalla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov e dalla Sony TriStar Television.

Scritta da Robert Funke e Matt Lutsky, inizialmente sviluppata per AMC, On Becoming a God in Centra Florida racconta le vicende di Krystal Gill (Dunst), impiegata di un parco acquatico con il salario minimo, che entra in un sistema piramidale di vendite sperando di ottenere il successo. Il suo tentativo di ottenere il proprio sogno americano, di ricchezza e benessere, cercando di scalare la Founders American Merchandise, porterà alla rovina la sua famiglia.

Il progetto di questa serie tv era fortemente voluto da Suzanne Patmore Gibbs, dirigente di Sony TriStar morta lo scorso marzo, che ha contribuito al rilancio del ramo televisivo e voleva concentrarsi su produzioni al femminile. Nella sua ultima intervista con deadline, Patmore Gibbs descriveva Krystal Gill come un personaggio “delizioso ma talvolta diabolico“, una donna orgogliosa che tenacemente prova a raggiungere il proprio sogno. Anche per Patmore Gibbs Kirsten Dunst era l’attrice ideale per interpretare questo ruolo e proprio per questo è stata inseguita dai produttori per riuscire a incastrare questa parte tra i suoi diversi impegni.

Sono invece da poco iniziate le riprese di un’altra comedy al femminile di YouTube Premium, dal titolo provvisorio Kat & June Think Stuff!. Protagoniste sono Tenea Intrago e Alexia Dox nei panni rispettivamente di Kat e June. La comedy in sei episodi racconterà la nascita dell’amicizia tra le due ragazze, le loro speranze, i loro sogni e le loro paure.

Nel cast di questa comedy, un formato da 20-30 minuti ideale per YouTube, troviamo anche Emily e Eilzabeth Hinkler, Sasheer Zamata e Justin Kirk. Kat & June Think Stuff! è creata e scritta da Mackenzie Yeager, con Jen Braeden come co-showrunner.