Home Notizie Serie Tv, novità: Skam, remake USA ordinato da Facebook Watch

Serie Tv, novità: Skam, remake USA ordinato da Facebook Watch

Due serie tv ordinate da Comedy Central. In Francia si prepara una serie tv sulla famiglia Bonaparte, negli USA intanto ABC produce con Jack Black una comedy con un serial killer e The CW un drama su ragazzi con poteri psichici

pubblicato 18 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:57

Update: Facebook Watch ha annunciato di aver ordinato la versione USA della serie norvegese Skam che sarà intitolata Shame (traduzione del titolo originale). Shame/Skam si aggiunge a Five Points. L’ordine del remake del teen drama è stato fatto da Ricky Van Veen, di Facebook nel corso del Mipcom. L’ordine di Shame, remake di Skam e di Five Points, dimostra come per le produzioni originali Facebook punti a serie tv con tematiche giovanili, adolescenziali, capaci di diventare facilmente e velocemente virali. Andato in onda su NRK nel 2015, Skam ha una costruzione particolare, con puntate che variano dai 17 ai 50 minuti, grazie al suo sguardo rivolto ai più giovani e molto realistico, è riuscito a catturare oltre 1 milione di spettatori (in un paese da 5 milioni di abitanti). Inoltre è diventato un piccolo fenomeno sui social media anche in Italia (dove però è inedito). La versione USA Shame prodotta da XIX Entertainment di Simon Fuller vedrà Julie Andem come showrunner.

kerry-washington.png

Five Points: Facebook ordina un nuovo drama per Watch la piattaforma dedicata agli show originali creata dal social network. Five Points sarà prodotto tra gli altri da Kerry Washington, la protagonista di Scandal, tramite la sua Simpson Street Production in collaborazione con la Indigenous Media, creato da Adam Giaudrone e interamente diretto da Thomas Carter per tutti e 10 gli episodi ordinati. Ambientata nella zona sud di Chicago, Five Points racconterà la vita al liceo di cinque ragazzi attraverso i loro rispettivi punti di vista. Quando capiterà un evento tragico in grado di cambiare le loro vite, serviranno tutti e cinque i diversi punti di vista per scoprire la verità. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Indigenous e Facebook per raccontare questa provocatoria e contemporanea storia“ha commentato Kerry Washington. Nel cast di Five Points al momento ci sono Hayley Kiyoko e Madison Pettis. Al momento non è chiaro se, come e quando Facebook porterà Watch anche nel resto del mondo o se le serie originali avranno altro tipo di distribuzione internazionale.

Big Men: Aline Brosh McKenna e Rene Gube, provenienti da Crazy ex-Girlfriend, stanno lavorando ad una comedy single-camera per CBS e CBS Studios. Big Men racconta la storia di un ragazzino di origini asiatiche, matricola del basket professionista che sogna di avere successo ma a rallentarlo ci sono le sue sorelle gemelle di 13 anni di cui si occupa insieme al padre dispotico.

Boring, Or: ABC sta lavorando ad una comedy single camera prodotta dalla Electric Dynamite di Jack Black e ABC Studios, scritta da Stephen Soroka. Boring, OR, racconta le vicende di una piccola cittadina che si trova a dover fare i conti con un serial killer. La poliziotta Jonna è determinata a fermare gli omicidi mentre il resto della cittadinanza fa finta di nulla non volendo stravolgere la propria quotidianità.

Hamburg Hustling: la Beta Film e Neuesuper stanno sviluppando un drama ambientato nel quartiere a luci rosse St. Pauli di Amburgo. Ancora in cerca di un network tedesco, Hamburg Hustling è scritto da Rafel Parente, Niklas Hoffman e Peter Kocyla, racconterà una città alla moda, frenetica, in cui papponi e ladri si trasformano in popstar durante la notte. Al centro ci saranno un gruppo di furfanti che grazie alla prostituzione e a piccoli crimini, diventano celebrità e una detective, la prima del leggendario distretto Davidwache, nel cuore del quartiere a luci rosse.

Le Clan Bonaparte: Gaumont e la francese Cinetévé stanno lavorando ad un drama in sei parti per France 2 che racconterà la storia della famiglia Bonaparte. Virginie Brac si sta occupando della sceneggiatura di Le Clan Bonaparte che racconterà la famiglia di origine corsa e l’ascesa del carismatico venticinquenne Napoleone. La serie si focalizzerà sulle persone più vicine a Napoleone, come la madre Laetizia, la moglie Josephine, i fratelli e le sorelle.

School of Psychis: The CW sta lavorando ad un drama tratto dalla saga di romanzi di prossima uscita di K.C. Archer, prodotta da CBS Tv Studios. Paul Sciarrotta si occuperà dell’adattamento. School fo Psychis racconta di una ragazza che scopre di avere latenti abilità psichiche e viene reclutata da un programma governativo segreto per ragazzi dotati. Dovrà imparare presto a gestire le proprie nuove abilità per portare alla luce un’imminente minaccia contro i ragazzi come lei, che sembra avere dei legami con il misterioso omicidio dei genitori avvenuto vent’anni prima.

The Other Two – South Side: due serie tv ordinate da Comedy Central sulla base dei pilot in lavorazione dallo scorso aprile. The Other Two è scritto da Chris Kelly e Sarah Schneider, prodotto con la Broadway Video produttrice del Saturday Night Live; al centro c’è un aspirante attore di 29 anni che trova sempre e solo piccole parti, interpretato da Drew Tarver, e la sorella Brooke (Helene Yorke) ex ballerina professionista da bambina, che ora vorrebbe essere qualsiasi altra cosa. I due fratelli dovranno gestire l’invidia, mascherata da orgoglio, per l’improvviso successo ottenuto grazie a internet del fratellino Chase di 12 anni interpretato da Case Walker (un ragazzino diventato famoso grazie a musical.ly; Molly Shannon sarà la mamma dei ragazzi mentre Ken Marino sarà il nuovo agente di Chase.
South Side è creato da Diallo Riddle e Bashir e Sultan Salahuddin, è una comedy lavorativa ambientata dentro e fuori un negozio, nel quartiere di Englewood della zona sud di Chicago e racconterà di due amici che provano a migliorare le loro vite nonostante le difficoltà socioeconomiche, gli ostacoli politici e i problemi quotidiani.