Home Notizie La bambola assassina Chucky diventerà una serie tv horror?

La bambola assassina Chucky diventerà una serie tv horror?

Chucky La Bambola Assassina avrà una serie tv dedicata come anticipa su twitter il creatore Don Mancini

pubblicato 24 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:43

Pronti per farvi spaventare dalla bambola assassina?

Il creatore della saga cinematografica horror Child’s Play – La Bambola Assassina Don Mancini, sembrerebbe aver annunciato ufficialmente il progetto attraverso una gif su Twitter in cui, come in un segnale tv disturbato, si legge Child’s Play – The Tv Series con il volto della bambola Chucky e la scritta Do Not Adjust Your Set, messaggio che si leggeva sugli schermi quando c’erano problemi di trasmissione e che ha ispirato anche una serie tv inglese negli anni ’60.

 

La bambola assassina del titolo è quella di Chucky, elemento che terrorizza gli spettatori di tutto il mondo. La bambola di Chucky nasce nel film La Bambola Assassina (Child’s Game) del 1988, che raccontava la storia del serial killer Charles Lee Ray (interpretato da Brad Dourif) la cui anima, attraverso un rito voodoo per evitare di finire all’inferno, viene trasferito in una bambola.

La saga de La Bambola Assassina, secondo diverse stime, avrebbe raggiunto oltre 182 milioni di dollari in tutto il mondo solamente con tutte le entrate collegate alle pellicole, dai gadget ai vari diritti accessori. Dopo il film del 1988 sono usciti Child’s Game 2 e 3 (La Bambola Assassina 2 e 3) nel 1990 e 1991, seguiti da La Sposa di Chucky (Bride of Chucky) nel 1998, Il figlio di Chucky (Seed of Chucky) nel 2004, La Maledizione di Chucky (Curse of Chucky) nel 2013 e Il Culto di Chucky (Cult of Chucky) nel 2017.

Recentemente Don Mancini ha lavorato in tv in un episodio di Hannibal e collaborando in alcuni di Channel Zero di Syfy (inedito in Italia). Al momento mancano conferme ufficiali per la serie tv di Chucky, non ci sono notizie di casting o di case produzione o canali interessati.

Cabal avrà un adattamento tv

Restando nel mondo horror, deadline riporta che Syfy starebbe lavorando allo sviluppo di Nightbreed una serie tv basata sui racconti horror di Clive Barker già diventati nel 1990 un film omonimo uscito in Italia con il titolo di Cabal.

La versione televisiva di Syfy sarà scritta da Josh Stolberg, prodotta dallo stesso Barker, insieme a Morgan Creek Entertainment e Universal Cable Prods. Il tema razziale viene riprodotto attraverso lo scontro tra Umani e Mostri. Al centro c’è un gruppo segreto di mezzi umani e mezzi mostri che cerca un nuovo luogo dove trovare riparo dopo che la loro sede è andata distrutta. A guidarli, suo malgrado, ci sarà un eroe che deve ancora capire come gestire i poteri appena scoperti e come affrontare il mistero legato alla morte della sua fidanzata. Un gruppo che dovrà imparare a stare insieme nonostante le persecuzioni degli umani, che si sentono minacciati dalla loro presenza.

Nightbreed è solo il primo di possibili altri progetti che potrebbero nascere dalla Morgan Creek che dopo la recente ristrutturazione, sta provando ad inserirsi nel mercato delle serie tv.