A 3 settimane dal via, Francesca Senette scopre la dura realtà. Al suo posto Lorena Bianchetti

Potevano essere le solite leggende metropolitane da corridoio, i soliti rumors e invece no. E’ tutto vero: Francesca Senette non sarà più, a sorpresa, la conduttrice del programma pomeridiano “L’Italia sul 2” dal prossimo 21 Settembre. Al suo posto arriva Lorena Bianchetti affiancata al confermato Milo Infante. Nel corso della conferenza stampa della fiction “L’Ispettore

di Hit

Francesca Senette sostituita da Lorena Bianchetti a L'italia sul 2Potevano essere le solite leggende metropolitane da corridoio, i soliti rumors e invece no. E’ tutto vero: Francesca Senette non sarà più, a sorpresa, la conduttrice del programma pomeridiano “L’Italia sul 2” dal prossimo 21 Settembre. Al suo posto arriva Lorena Bianchetti affiancata al confermato Milo Infante. Nel corso della conferenza stampa della fiction “L’Ispettore Coliandro”, il nuovo direttore di RaiDue Massimo Liofredi palesa le sue decisioni:

“Non potevo ne’ smentire ne’ confermare perche’ dovevo ancora parlare con gli interessati. Il pomeriggio di RaiDue partirà dopo il Tg2 con un approfondimento politico-economico che verra’ condotto da Monica Setta per permettere poi all”Italia sul 2′, condotto da Lorena Bianchetti insieme a Milo Infante, di trattare temi piu’ leggeri”

Una voce che era arrivata mei giorni scorsi tramite i giornali già alla diretta interessata Francesca Senette, che da noi contattata preferiva aspettare l’incontro con il neo direttore di Rai2 per commentare le voci riguardo l’improbabile svolta del suo impegno professionale: l’esclusione last minute. Ed ecco le sue prime dichiarazioni dopo l’incontro avvenuto stamattina a Roma con il direttore di Rai2 Liofredi :

“Sono molto dispiaciuta e decisamente amareggiata per le modalità seguite, perchè lavorare ad un progetto fino a 2 settimane prima della messa in onda e trovarsi a mani vuote in pochi minuti, senza un minimo di preavviso e neppure chiare motivazioni, credo non piaccia a nessuno”

Conclude dichiarando di rimanere ora a disposizione dell’azienda, in forza del contratto biennale che la lega alla Rai. Le uniche motivazioni che giustificano per ora questo cambiamento sono quelle aggiunte dal direttore Liofredi che dice di aver voluto portare l’esperienza della Bianchetti fatta nella scorsa stagione a ‘Domenica in’ nel nuovo pomeriggio di Raidue “visti i risultati dello scorso anno, che hanno visto il suo segmento del programma domenicale vincere sulla concorrenza nel 50% delle puntate.” Una dichiarazione che nei prossimi giorni vedremo di approfondire, mediante le nostre usuali Analisi Auditel.

Dopo questi primi momenti di ovvia tempesta, ridaremo volentieri nuovamente la parola a Francesca Senette, che si trova così da un momento all’altro a rivedere forzatamente il suo futuro professionale e a rinunciare ad un progetto che preparava con passione ormai da mesi.