Home Notizie Laura Forgia: “Lascio I Fatti Vostri” (Esclusiva Blogo)

Laura Forgia: “Lascio I Fatti Vostri” (Esclusiva Blogo)

La conduttrice ha deciso di lasciare il programma di Rai 2.

pubblicato 10 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:02

Finita la stagione, è tempo di bilanci per Laura Forgia: la conduttrice dell’ultima edizione de I Fatti Vostri è pienamente soddisfatta dell’esperienza vissuta al fianco di Giancarlo Magalli, ma ora vuole voltare pagina. La notizia è che lascia il programma mattutino di Rai2, dove si è fatta apprezzare dal pubblico per gentilezza e bravura.

“È stata un’esperienza meravigliosa. Sono cresciuta a livello umano e anche sul piano professionale è stata una palestra incredibile grazie alla quale ho imparato tanto. Diretta dopo diretta, ho preso sicurezza e ho imparato il mestiere della conduzione. Il pubblico, dal ragazzino alla signora più anziana, mi ha dimostrato un affetto che non mi aspettavo. Mi sono molto divertita al fianco di Giancarlo, sono molto riconoscente nei confronti di Michele Guardì e della rete che un anno fa mi hanno affidato questo ruolo”, dice la Forgia a Tvblog.

Ora però è tempo di nuove sfide. “Dopo una attenta valutazione, ho deciso di non rifare la prossima edizione. Sono curiosa, ho sempre voglia di sperimentare e sento di non precludermi altre strade. Mi trasferirò all’estero, probabilmente Londra, dove mi occuperò di campagne pubblicitarie che riguardano brand di moda importanti e serie televisive. Questa attività parallela alla televisione mi ha sempre messa di fronte a una serie di opportunità importanti, che con un impegno quotidiano come I Fatti Vostri quest’anno non ho potuto prendere in considerazione”, rivela. “Probabilmente in tanti mi diranno ‘ma sei matta?’. Ma in questa fase della mia vita mi sento di dover affrontare anche questa strada. Ora volto pagina con una scelta di vita senz’altro coraggiosa. Ma non lascio la televisione italiana: i rapporti con la Rai sono cordialissimi e rimango a disposizione per impegni più circoscritti”. In bocca al lupo.