Analisi Auditel – La ragazza americana fra Zelig 2013 e Transporter


La prima rete della nostra televisione pubblica ha occupato la serata di ieri, lunedì 28 gennaio 2013, con la riproposizione del film per la tv La ragazza americana, a cui Canale5 ha controprogrammato lo spettacolo di varietà Zelig 2013 . Sulla seconda rete della Rai è andata in onda una nuova puntata del programma Voyager – La nuova era, mentre Rai3 ha diffuso il film Vento di primavera. Italia1 ha trasmesso il telefilm Transporter – The series, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata del talk show Quinta colonna. Su La7, dopo il consueto appuntamento con Otto e mezzo, è andata in onda una nuova puntata della trasmissione Piazzapulita. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti nella serata di ieri.

Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 con l’estremo equilibrio fra la curva arancione del Tg5 e quella blu del Tg1, con il telegiornale della prima rete che prevale di mezzo punto. Segue la curva nera del Tg La7 che si ferma attorno al 9% di share. In access time vediamo il picco della curva verde di Rai3 al 10% di share durante il segmento Comiche all’italiana, di seguito calo della curva verde con la soap opera Un posto al sole fin verso la soglia dell’8% di share. Bel testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, la prima che parte dal 18% di share e chiude con il picco del 27%, la seconda che parte dal 19% e chiude al 25% di share.

Prime time in partenza con l’equilibrio fra la fiction in replica su Rai1 La ragazza americana ed il varietà di Canale5 Zelig 2013, entrambe le curve le vediamo scorrere a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. In seguito calo della curva di Rai1 di un paio di punti, con la curva di Zelig che fa il picco del 19% poco prima delle ore 22, quindi in seguito va al comando al 18% la curva della fiction in replica di Rai1, mentre la curva arancione di Zelig cala di qualche punto, fino al decollo finale della fiction di Rai1 al 27% di share, mentre Zelig 2013 chiude al 17%. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta che va al comando appena al di sopra della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: