Home Detto Fatto Retroscena Blogo: Detto Fatto, le voci sulla conduttrice che prenderà il posto di Caterina Balivo

Retroscena Blogo: Detto Fatto, le voci sulla conduttrice che prenderà il posto di Caterina Balivo

Rai2 è alla ricerca della sostituta di Caterina Balivo, destinata alla promozione su Rai1. Ecco i nomi che circolano

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:29

Chi arriverà a Detto Fatto per prendere il posto di Caterina Balivo, in procinto di passare su Rai1, diretta dal suo grande estimatore Angelo Teodoli, con un talk show tutto suo collocato nel primo pomeriggio subito dopo il Tg1? La risposta, al momento, pare non ancora definitiva, ma nei prossimi giorni la situazione dovrebbe sbrogliarsi.

Secondo quanto risulta a Blogo, il direttore di Rai2 Andrea Fabiano vorrebbe sostituire la Balivo con una figura che vada oltre la tradizionale conduttrice. E, così, i nomi che circolano dalle parti di Viale Mazzini sono quelli (sorprendenti) delle attrici Laura Chiatti e Bianca Guaccero e della showgirl Elena Santarelli.

Le prime due non hanno praticamente mai avuto esperienze da conduttrici televisive, la terza, da qualche anno fuori dalla tv che conta, non è mai stata testata in una conduzione in solitaria rivestendo sempre ruoli da comprimaria.

Sempre stando alle indiscrezioni raccolte da Blogo, le candidature riguardanti alcune conduttrici ‘classiche’ non sono state neanche prese in considerazione. E questa sarà la linea che Rai2 continuerà a seguire per quanto riguarda Detto Fatto. Salvo clamorose sorprese.

P.S. E Serena Rossi? L’attrice, che ha sostituito Caterina Balivo all’inizio di questa stagione quando la conduttrice era in maternità, sembrerebbe non interessata all’incarico. Con grande dispiacere del pubblico e dei dirigenti Rai che avevano apprezzato la sua perfomance a settembre scorso.

Detto Fatto