Home Notizie Upfront 2018-19 The CW i trailer di Streghe e All American

Upfront 2018-19 The CW i trailer di Streghe e All American

The CW ha inoltre annunciato l’arrivo di Batwoman nell’Arrowverse

pubblicato 17 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:36

The CW è il network generalista in chiaro americano più piccolo, destinato ad un pubblico più giovane, per questo più attento all’impatto social delle sue serie tv che agli ascolti live, grazie anche al remunerativo accordo con Netflix che porta sulla sua piattaforma le stagioni delle sue serie tv non appena concluse (negli Stati Uniti). Per questo può permettersi di aggiungere altre due ore di programmazione, arrivando a 12 settimanali, aprendo la serata della domenica.

La forza del suo palinsesto è però tutta nella capacità di attirare l’entusiasmo dei fan del mondo DC/Warner che con Supergirl, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow rappresenta l’ossatura del suo palinsesto. Non a caso uno degli eventi annuali più attesi della stagione The CW è proprio il crossover di queste quattro serie. Evento che il prossimo anno si aprirà anche alla città di Gotham e aggiungerà il personaggio di Batwoman, ampliando il cosiddetto Arrowverse.

Sul fronte dei trailer The CW ha rilasciato solamente quello di Charmed/Streghe e di All Americans, in partenza in autunno. La terza serie tv che debutterà in autunno Legacies, inserita nell’universo The Vampire Diaries/The Originals, non ha un trailer in quanto è stata ordinata solo sulla base della sceneggiatura e senza un pilot.

Le nuove serie tv The CW – I Trailer

Charmed – Streghe
C’è l’antica casa, c’è la soffitta, c’è il libro degli incantesimi, c’è la madre morta, ci stanno ovviamente le tre sorelle magiche. The CW realizza una vera e propria nuova versione di Streghe riprendendo tutti i temi della serie precedente, soltanto che sono più giovani, hanno origini diverse e hanno il nome che inizia per M: Mel, Maggie e Macy. The CW decide di posizionare la serie tv la domenica sera, insieme a Supergirl per una serata al femminile in alternativa al football degli altri canali. La domanda più grossa però è sul pubblico da intercettare: riuscirà a convincere le giovani generazioni, considerando che i più “adulti” cresciuti con Prue, Piper e Phoebe difficilmente si avvicineranno a Mel Maggie e Macy? 

All American
Non poteva esserci titolo più azzeccato per questa nuova serie tv che sprizza “America” da tutti i pori. Prodotta da Greg Berlanti, dominatore del palinsesto The CW, All American racconta la storia di un ragazzo afro-americano che vive in un quartiere difficile di Los Angeles ed è un asso del football. Al punto che viene reclutato da un liceo di Beverly Hills. Riscatto, integrazione, sport, crescita, tematiche adolescenziali, cosa c’è di più americano? The CW lo manderà in onda insieme a Riverdale a formare una serata “liceale”.