Home Cambio Casa, Cambio Vita torna su La5 (e Andrea Castrignano non cambia)

Cambio Casa, Cambio Vita torna su La5 (e Andrea Castrignano non cambia)

Dopo un po’ di pausa, torna su La5 il makeover curato da Andrea Castrignano: otto nuove puntate in seconda serata.

pubblicato 18 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:36

Una casa, un desiderio, un interior designer: non cambia la struttura di Cambio Casa, Cambio Vita, che torna da questa sera, venerdì 18 maggio, alle 23.15 su La5 (DTT, 30) con la conduzione di Andrea Castrignano. Il factual, nato nel 2011, è arrivato ormai alla sesta edizione e torna in tv a due anni dalla sua ultima stagione, andata in onda nel maggio 2016.

Le nuove puntate sono in tutto otto, prodotte da Quadrio e ideate da Castrignano, che nel suo CV televisivo può vantare anche le prime due stagioni di Vendo casa disperatamente, partito nel 2009 su Real Time con Paola Marella.

 

 

Se la struttura del makeover non cambia, è pur vero che c’è qualche piccola novità, come l’introduzione di una mission da compiere, annunciata  in apertura di puntata, al momento in cui Castrignano e il cliente analizzano la casa da ammodernare.

La selezione di case e casi porta Castrignano in giro per l’Italia (del Nord) e attraversa diverse tipologie abitative e tipologie di clienti: c’è il padre divorziato con l’attico da ristrutturare, l’agente immobiliare che vuole rinfrescare il suo monolocale sul Lago di Como, due figli ormai adulti che regalano alla madre un restyling del suo bilocale, un’insegnante single desiderosa di dare un nuovo look al proprio appartamento. Varie tipologie, quindi, con l’obiettivo soprattutto di dare qualche suggerimento, qualche consiglio e qualche trucchetto per chi a casa ha voglia di qualche novità per la propria casa.

Se vi va, il periodo potrebbe essere propizio per una rinfrescatina, almeno dal punto di vista climatico…

La 5