Home Notizie Cristiano Ronaldo supereroe in un cartone e produttore per Facebook Watch

Cristiano Ronaldo supereroe in un cartone e produttore per Facebook Watch

Una serie tv su una squadra di calcio femminile del liceo e un cartone animato di supereroi sono i nuovi progetti del calciatore portoghese

pubblicato 10 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:47

Cristiano Ronaldo diventa produttore di serie tv. La stella portoghese entra prepotentemente nel mondo della produzione seriale con ben due progetti, una serie tv live action e una serie animata creata dallo stesso Ronaldo e in cui diventerà un supereroe.

La serie tv, ancora senza titolo, è stata ordinata direttamente, senza quindi passare per lo sviluppo di un pilot, da Facebook Watch. Il progetto, prodotto da Cristiano Ronaldo, è creato dagli autori di Memphis Beat Liz Garcia e Josh Harto e racconta di una squadra di calcio femminile di una scuola nello stato di New York. La serie tv sarà prodotta insieme alla wiip, studio indipendente creato da Paul Lee, che già produce Queen America con Catherine Zeta-Jones sempre per Facebook Watch.

Nel mio tempo libero amo guardare la tv di qualità” ha spiegato Cristiano Ronaldo che tra le altre cose, è anche una star di Facebook con oltre 120 milioni di fan. “La mia storia personale ricorda in parte gli alti e bassi che anche le ragazze protagoniste della serie si ritroveranno ad affrontare“. La serie tv infatti racconterà la storia di questa squadra di calcio femminile, formata da ragazze di origini diverse, che riusciranno a superare differenze razziali, etniche, di classe grazie al linguaggio universale dello sport. Inoltre non mancheranno gli aspetti tipici di una serie tv adolescenziale, con amori, amicizie e dinamiche familiari delle protagoniste.

Soprattutto negli Stati Uniti, dove Facebook trasmette anche incontri di Champions League e della Major League Soccer, Facebook Watch continua a cercare modi per trattenere gli utenti sulla piattaforma. Lo sviluppo di serie tv e di progetti come questo che uniscono il calcio con tematiche adolescenziali, sono funzionali proprio a questo aspetto. Al momento non è chiaro come le serie tv di Facebook Watch arriveranno fuori dagli Stati Uniti, se Watch proporrà abbonamenti mensili o offrirà visioni gratuite. Sembra però difficile, vista l’idea di tenere gli utenti sulla piattaforma, che possa decidere di rivedere ad altri le proprie serie tv.

Cristiano Ronaldo diventa un supereroe in un cartone

cristiano-ronaldo-cartone.jpg

Non solo serie tv. Cristiano Ronaldo ha annunciato lo sviluppo di una serie animata incentrata su un gruppo di supereroi, chiamata Strike Force 7. Ronaldo contribuirà alla creazione della serie, insieme a Sharad Devarajan CEO di Graphic India che produrrà la serie con VMS Communications. Un supereroe sarà direttamente ispirato allo stesso Ronaldo. 

Così come il calcio unisce culture e persone di tutto il mondo, credo che anche grandi personaggi animati e supereroi possano fare lo stesso e per questo sono entusiasta di unire le mie passioni, calcio e supereroi, per questo progetto e portarlo ai miei fan in tutto il mondo.

CR7, come viene chiamato Ronaldo, è un “supereroe in carne ed ossa per un’intera generazione” ha spiegato Devarajan di Graphic India, raccontando come è nata la collaborazione con il calciatore.

Fonte: deadlineTHR