Home Canale 5 Intelligence rimandato (al suo posto, il 7 e 14 settembre, Doc West): paura di non avere abbastanza pubblico?

Intelligence rimandato (al suo posto, il 7 e 14 settembre, Doc West): paura di non avere abbastanza pubblico?

UPDATE: è arrivata la conferma che “Intelligence” partirà con due settimane di ritardo rispetto al previsto. L’appuntamento con la fiction, quindi, è per il 21 settembre.La stagione non è ancora iniziata ed arriva il primo spostamento dell’anno: la fiction in sei puntate di Taodue “Intelligence”, che sarebbe dovuta partire il 7 settembre su Canale 5,

26 Agosto 2009 11:15

Intelligence Raul Bova UPDATE: è arrivata la conferma che “Intelligence” partirà con due settimane di ritardo rispetto al previsto. L’appuntamento con la fiction, quindi, è per il 21 settembre.

La stagione non è ancora iniziata ed arriva il primo spostamento dell’anno: la fiction in sei puntate di Taodue “Intelligence”, che sarebbe dovuta partire il 7 settembre su Canale 5, è stata rimandata a data da destinarsi (probabilmente a fine mese). Al suo posto, il 7 e 14 settembre, la rete manderà in onda in prima tv la miniserie “Doc West”.

Una decisione presa a due settimane dalla partenza del prodotto più costoso mai realizzato da Mediaset, motivo per cui la sua collocazione ad inizio settembre poteva risultare un po’ azzardata: con un’estate non ancora finita, il rischio sarebbe stato quello di non attirare abbastanza l’attenzione delo pubblico televisivo, ancor scarso nelle ultime settimane estive. Nella scelta, avrà influito anche la casa di produzione di Pietro Valsecchi, acquistata più di un anno fa da Mediaset (che pare comprerà anche la Janus -ora Ares-) e che dopo il flop di “Crimini Bianchi” preferisce andare sul sicuro ed organizzare al meglio la programmazione delle sue fiction.

Toccherà quindi a Terence Hill (che dal 10 settembre vedremo anche su Raiuno in “Don Matteo 7”) inaugurare la stagione di Canale 5, col film tv in due puntate “Doc West”, girato in Arizona e realizzato dalla Dap (“Elisa di Rivombrosa” e “Il falco e la colomba”) e di cui ci si aspetta anche una serie tv futura, data l’alta richiesta che il prodotto ha ottenuto all’estero alla semplice visione della miniserie.

Girata da Giulio Base e Terence Hill, “Doc West” racconta la storia di un ex medico (Hill) nonchè abile giocatore di poker, alle prese con i rischi e le avventure della prateria. Nel cast della serie, anche Paul Sorvino ed Ornella Muti.

Chissà a questo punto come hanno preso la notizia alla Dap: inizio settembre non è mai un buon periodo per lanciare nuovi prodotti (eppure, a Mediaset questa non è una novità: basti pensare che Italia 1 dal 2 settembre manderà in onda “The Mentalist”) ed il flop forzato in quel periodo è sempre dietro l’angolo.

Forse sarà servita la lezione di “Terapia d’urgenza”, lanciato da Raidue l’anno scorso addirittura a fine agosto, con risultati più che deludenti (tant’è che, riproposta quest’estate alle 21:05, è stata declassata ulteriormente in seconda serata dopo poche settimane). E quando si ha tra le mani una fiction da 2 milioni di euro a puntata, la strategia di palinsesto conta di più della fretta di iniziare per primi.

Canale 5