Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 27 gennaio 2013



Consueto appuntamento del lunedì con la nostra analisi auditel dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione della domenica pomeriggio. Oggi ci occupiamo della giornata di ieri, domenica 27 gennaio 2013, partendo come sempre con la nostra analisi dalle ore 14 e fino ad arrivare alla sfida del preserale, sconfinando nella sfida dei Tg delle ore 20, per arrivare così alle soglie della prima serata delle ore 20:30.

Partiamo dunque con il primo pomeriggio dalle ore 14 con la netta vittoria della curva blu di Rai1 durante Domenica in Arena, curva questa che arriva a sfiorare la soglia del 25% di share e quasi 5 milioni di telespettatori. Segue la curva arancione di Canale5 con Domenica live, curva che vediamo fibrillare nella corsia che va dal 10 al 15% di share, fra i 2 ed i 3 milioni di telespettatori. Con la partenza delle partite di calcio di serie A vediamo la curva blu dell’Arena calare progressivamente fino a chiudere la puntata sulla linea del 15% di share, pari a circa 3 milioni di telespettatori. La curva rossa di Rai2 con Quelli che… si posiziona appena al di sopra della linea del 5% di share, assieme alla curva azzurra di Italia1, per poi salire di qualche punto a fine partite toccando la linea del 10% di share.

Con la fascia informativa del Tg1 calo della linea blu di Rai1 fin verso la soglia del 10% di share, quindi alla partenza del segmento di Domenica in denominato “Così è la vita”, vediamo la curva della prima rete salire fin verso la linea del 15% di share, prima raggiunta e poi superata dalla curva arancione di Domenica Live che chiude la puntata vicina alla soglia del 20% di share, mentre il segmento della domenica Rai condotto da Lorella Cuccarini si ferma sul finale al 16% di share, con la curva rossa di Rai2 di 90° minuto che tocca il 15% di share. Sfida del preserale con le curve di Avanti un altro e L’Eredità che decollano e si portano dapprima sulla linea del 20% di share e poi arrivano a toccare entrambe il 25% di share, prima il game condotto da Paolo Bonolis e poi nella Ghigliottina finale quello presentato da Carlo Conti. Nella sovrapposizione fra i due programmi prevale Avanti un altro con l’1,61% di share in più rispetto all’Eredità.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: