Analisi Auditel – La Vita è Bella fra Iene show e Centovetrine



La prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano ha celebrato la Giornata della memoria con le teletrasmissione della pellicola da Oscar di e con Roberto Benigni La vita è bella. La prima rete della nostra televisione commerciale ha mandato in onda la versione allungata della soap opera Centovetrine, mentre la Seconda rete della televisione di Stato ha trasmesso i telefilm NCIS ed Elementary. Rai3 ha diffuso il programma d’inchieste giornalistiche condotto da Riccardo Iacona Presadiretta, mentre Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene show. Rete4 ha proposto al proprio pubblico la pellicola Destini incrociati mentre La7 ha celebrato la Giornata della memoria trasmettendo il film Fuga da Sobibor. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Partenza di serata con l’access time e con la curva blu di Affari tuoi che prevale su quella arancione di Striscia la domenica, la prima che parte dal 19% e chiude al 21% di share, la seconda che scorre sostanzialmente stabile sulla linea del 15% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Che tempo che fa, che partita attorno al 10% di share, tocca il picco del 20% di share durante il consueto monologo finale di Luciana Littizzetto. Prime time con la curva blu di Rai1 con il film La vita è bella che si porta da subito al comando toccando la linea del 25% di share.

Segue a debita distanza la curva azzurra del varietà Iene show che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terzo posto assoluto per la curva arancione di Canale5 con la soap opera Centovetrine, curva questa che scorre piatta sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva rossa di Rai2 con i telefilm NCIS ed Elementary. Seconda serata con la curva blu de La vita è bella su Rai1 che decolla ulteriormente chiudendo la sua corsa al 25% di share, Segue la curva azzurra di Italia1 con il varietà Iene show, che dopo un trend in crescita fin verso il 15% di share delle 23 circa, subisce un calo fin verso il 12% per poi chiudere in solitaria al 21% di share, dopo la mezzanotte. Seguono in seconda serata le curve rossa di Rai2 con Domenica sportiva e blu di Speciale Tg1 nei pressi della linea del 15% di share.


Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: