I consigli di TvBlog
Home Per capirti, il nuovo talk show sui conflitti generazionali di Festa Italiana. Conduce Caterina Balivo o Miriam Leone?

Per capirti, il nuovo talk show sui conflitti generazionali di Festa Italiana. Conduce Caterina Balivo o Miriam Leone?

Non si chiamerà Conflitto Generazionale, il nuovo “programma” di RaiUno, ma sarà un segmento di Festa Italiana a occuparsi di conflitti generazionali. Torna dal 14 settembre su Rai Uno, rioccupando la fascia a partire dalle 14.00 dopo il ritorno alle 10.00 di Verdetto finale, il contenitore quotidiano condotto da Caterina Balivo. Uno dei nuovi momenti

22 Agosto 2009 15:10

balivo leone

Non si chiamerà Conflitto Generazionale, il nuovo “programma” di RaiUno, ma sarà un segmento di Festa Italiana a occuparsi di conflitti generazionali. Torna dal 14 settembre su Rai Uno, rioccupando la fascia a partire dalle 14.00 dopo il ritorno alle 10.00 di Verdetto finale, il contenitore quotidiano condotto da Caterina Balivo. Uno dei nuovi momenti è, appunto, il talk-show Per capirti, prodotto dall’A.T. Media, tutto incentrato sui problemi tra genitori e figli come l’Amici di Maria De Filippi che fu.

Madri e padri si confronteranno in studio con i loro ragazzi per abbattere il muro di incomprensioni e silenzi e mostrare allo spettatore uno spaccato familiare dell’Italia di oggi. Una rubrica di sentimenti e di speranze che regalerà a genitori e figli la possibilità di “capire” e “farsi capire”.

Chiunque avesse interrotto il rapporto con i propri genitori o i propri figli o li sentisse ormai come degli estranei, ma desiderasse raccontare il proprio disagio e tentare un riavvicinamento, può partecipare al casting della trasmissione inviando un’email alla Magilla Spettacoli all’indirizzo di posta elettronica info@magillaspettacoli.it, oppure telefonando al numero 360 261143.

Quanto alla conduzione, non è ancora del tutto certo il nome della Balivo. La Rai, infatti, sulla scia della rivelazione Miriam Leone a Uno Mattina, aveva pensato di affidarle questo nuovo spazio.

Stando a quanto pubblicato da Marco Castoro su Italia Oggi, invece, la conduttrice di Festa Italiana non gradirebbe un’intrusione così vistosa nel suo programma e avrebbe intimato di spostare la Leone in un’altra fascia senza invadere il suo spazio. Chi avrà la meglio? E, soprattutto, voi lettori chi vorreste alla conduzione di Per capirti? L’opinione di chi scrive dovreste conoscerla già ed è inutile ribadirla per evitare di influenzarvi troppo…