Home Caduta Libera Caduta Libera, le nuove puntate (più due speciali in prima serata) dal 23 aprile

Caduta Libera, le nuove puntate (più due speciali in prima serata) dal 23 aprile

Dal 23 aprile 2018 Canale 5 manderà in onda le nuove puntate di Caduta Libera con Gerry Scotti, di cui sono previste anche due puntate in prima serata. Per il conduttore saranno due i quiz da presentare, considerato anche The Wall in prima serata

pubblicato 6 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:37

Si è preso una pausa dalla tv di un mese e mezzo circa: tanto è bastato a Gerry Scotti per ricaricare le pile e prepararsi a tornare nuovamente in onda, non con uno ma con ben due quiz. Se è da poco arrivata la conferma che i quattro appuntamenti di The Wall in prima serata andranno in onda dal 15 aprile, una settimana più tardi, dal 23 aprile, tornerà anche Caduta Libera nel suo slot ordinario delle 18:45.

Caduta Libera 2018, dal 23 aprile

La stagione dei quiz di Canale 5, quindi, si conclude laddove era cominciata, ovvero con le botole: Caduta Libera aveva dato il via a settembre alla stagione tv del preserale, per poi passare il testimone alla novità The Wall e, quindi, ad Avanti un altro.

Il meccanismo di questa edizione rimane invariato, con le botole pronte a far cadere i concorrenti che non daranno le risposte esatte. In piedi ne rimarrà solo uno, il campione, che oltre a poter tornare nella puntata successiva, potrà anche giocare ai “Dieci passi”, la fase finale del programma in cui deve dare dieci risposte corrette in tre minuti per vincere il montepremi accumulato, che può arrivare fino a 500mila euro.

La vincita più grossa in un’unica puntata del programma risale al novembre scorso, quando Marta Caspiati si è portata a casa 150mila euro.

Caduta Libera anche in prima serata

Come già accaduto in passato, Caduta Libera approderà anche in prima serata, con due speciali, che potranno ospitare o personaggi famosi o gli storici campioni del programma.

Caduta Libera 2018, continuano i casting

Proseguono, intanto, i casting per questa nuova edizione: possono partecipare coloro che hanno meno di 55 anni, che pensano meno di 100 chili e che non hanno problemi di cuore o alla schiena. Per provare a salire sulle botole bisogna chiamare lo 02 89 91 98 28 o inviare una mail a castingcadutalibera@mediaset.it.

Caduta LiberaGerry Scotti