The Wall debutta in prima serata (dal 15 aprile?) con i vip

The Wall arriva in prima serata su Canale 5. Tra le novità, la presenza di due coppie in gara per puntata e l'arrivo dei vip

Poteva Canale 5 lasciare riposare troppo a lungo un format di successo come The Wall? Ovviamente no, e per il game show condotto da Gerry Scotti, che il pubblico italiano ha conosciuto l'autunno scorso, è arrivata la promozione in prima serata, con quattro speciali che introdurranno alcune novità.

The Wall in prima serata (dal 15 aprile?)


the-wall-prima-serata.jpg

Un promo, in onda in questi giorni, annuncia l'arrivo di The Wall nella prima serata di Canale 5. Una promozione che lo stesso Scotti aveva anticipato a fine dicembre, commentando i buoni risultati del programma in fascia preserale. Sebbene, però, Canale 5 non abbia ancora comunicato la data di messa in onda, è altamente probabile che The Wall torni in onda da domenica 15 aprile. Se così fosse, sarebbe un ritorno al quiz domenicale per Canale 5, che negli anni Duemila propose in questa giornata una versione in prime time di un altro game show prodotto da Endemol, ovvero Chi vuol essere milionario?.

La domenica sera, infatti, sembra essere la giornata più adatta per sperimentare il programma in prime time, considerata la concorrenza di un talk (e quindi un genere totalmente differente) come Che Tempo Che Fa e la presenza, su Raiuno, di fiction e programmi forti (al venerdì, dal 27 aprile, partirà La Corrida) nel resto della settimana. Così, finita la seconda stagione di Furore -l'ultima puntata è per domenica 8 aprile-, The Wall approderà in prima serata, sempre con la conduzione di Gerry Scotti e qualche novità.

The Wall in prima serata, i vip e le novità


Il meccanismo del gioco, che permette tramite una serie di domande e la caduta sul gigantesco muro alto dodici metri di alcune sfere verdi o rosse a seconda della risposta data da uno dei due concorrenti, resta identico a quello che il pubblico ha conosciuto.

A cambiare, invece, è la presenza nel corso della puntata in prima serata non di una coppia in gioco ma di due. Scelta inevitabile, dal momento che The Wall dovrà durare di più e non è possibile spalmare lungo circa due ore di programma una sola coppia in gioco.

Delle coppie in gara, però, alcune saranno vip e giocheranno per beneficienza. Stando ai primi rumors che circolano in rete, la prima coppia di personaggi famosi che sfiderà il muro sarà composta da Michelle Hunziker e da sua figlia Aurora Ramazzotti. Anche nel caso dei vip, infatti, varrà la regola secondo cui i componenti della coppia devono essere imparentati tra di loro.

La versione in prima serata del programma, inoltre, offrirà alcuni momenti del backstage della realizzazione del programma: non solo le impressioni a caldo dei concorrenti ma anche i dietro le quinte della puntata, con segreti e retroscena del format che serviranno a far conoscere al pubblico le diverse fasi di preparazione del programma.

Gli altri quiz di Canale 5 in prima serata


The Wall dovrebbe essere solo il primo dei tre quiz in onda a rotazione su Canale 5 in fascia preserale ad occupare la prima serata nelle prossime settimane. Dopo le quattro puntate di The Wall, infatti, Mediaset dovrebbe proporre (ma sul quando è ancora mistero) delle puntate speciali anche di Caduta libera e di Avanti un altro.

  • shares
  • Mail