Home Gomorra - La serie Gomorra 4, Bologna e Londra tra le nuove location. Marco D’Amore alla regia

Gomorra 4, Bologna e Londra tra le nuove location. Marco D’Amore alla regia

Sky ha annunciato che a metà aprile partiranno le riprese di Gomorra 4, che avranno come location, oltre a Napoli, anche Bologna e Londra. Marco D’Amore, invece, debutta alla regia dei nuovi episodi

pubblicato 4 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:41

Il set della quarta stagione di Gomorra si prepara ad aprire i battenti: a metà aprile, infatti, sarà dato il via alle riprese della quarta stagione della serie tv di Sky, acclamata da pubblico e critica e venduta in oltre 190 Paesi. Uno status di internazionalità che sarà sempre più presente all’interno dei dodici nuovi episodi.

Gomorra 4, anticipazioni -attenzione: spoiler-

Dopo la morte, nell’ultima puntata della terza stagione, di Ciro (Marco D’Amore), ucciso per mano dell’amico Genny (Salvatore Esposito), lo stesso Genny e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dovranno allearsi per stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, soprattutto dopo che Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) sono riusciti ad imporsi nel clan nel centro di Napoli. Non mancheranno, ovviamente, nuovi personaggi e nemici che cercheranno di prendere il controllo di quanto raggiunto fino ad ora dai protagonisti.

Gomorra 4, location tra Napoli, Londra e Bologna

La città di Napoli resta al centro delle principali location della serie ma, come già avvenuto nelle passate stagioni, Gomorra racconterà il mondo della criminalità organizzata spostandosi anche nel resto dell’Italia ed all’estero. La quarta stagione, infatti, vedrà effettuare alcune riprese anche a Bologna, ma la produzione si sposterà anche a Londra: l’Inghilterra diventa così una nuova tappa fuori dall’Italia per la serie, che ha già girato in passato in Spagna, Germania, Croazia, Honduras e Bulgaria.

Gomorra 4, Marco D’Amore debutta alla regia

La regia della quarta stagione vede, come le precedenti, alternarsi diversi registi dietro la macchina da presa. Confermati Francesca Comencini, a cui è stata affidata anche la supervisione artistica, e Claudio Cupellini. La vera novità è rappresentata del debutto alla regia della serie di Marco D’Amore, che così passa dall’interpretazione alla direzione degli episodi. Non un debutto come regista, per l’attore, che ha già diretto la produzione teatrale “American Buffalo” nel 2016. Oltre a lui, alla regia ci saranno anche Enrico Rosati e Ciro Visco, che hanno lavorato entrambi come aiuto regista nelle prime tre stagioni.

A scrivere la quarta stagione, invece, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli.

Quando esce Gomorra 4?

Le riprese della quarta stagione di Gomorra dureranno ovviamente qualche mese. Difficile quindi che la serie possa debuttare quest’anno: Sky, piuttosto, fa sapere che i nuovi episodi andranno in onda nel 2019.

Gomorra - La serie