Ballando con le Stelle, l'omaggio di Milly Carlucci a Fabrizio Frizzi (VIDEO)

Milly Carlucci apre Ballando con le Stelle nel ricordo di Fabrizio Frizzi: un omaggio dei maestri che ballano su Hallelujah e una clip che ce lo fa rivedere concorrente.

Ballando con le Stelle ricorda Fabrizio Frizzi e la commozione è ancora altissima. Milly Carlucci prende la parola nell'anteprima, circondata da parte dei lavoratori Rai, molti dei quali hanno collaborato negli anni con Frizzi.

La voce è rotta dall'emozione:

"Questa è stata una settimana particolarmente difficile per tutti quanti. E' venuto a mancare un fratello, non solo per me o per Paolo, ma per tutte le persone che vedete qui e che sono solo una rappresentanza delle persone che lavorano in Rai e che rendono possibile i programmi che vi portiamo in casa. E ce ne sono molte altre dietro le quinte. Fabrizio aveva una storia con ognuno di loro... Quando mercoledì siamo arrivati in studio dopo i funerali ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati "come faremo ad andare in onda?""

dice Milly, cercando di ricostruire quanto successo negli ultimi giorni. Ma fa parlare il direttore di palco, Roberto, in rappresentanza del grande popolo della Rai:. e lui ricorda i suoi inizi negli anni '80 proprio con Frizzi:

"Se ci vedesse con queste facce ci sgriderebbe e ci conforterebbe con una delle sue risate che tutti conosciamo..."

dice Roberto, che si interrompe per la commozione mentre Milly sembra voler ripianare le asperità sorte nelle ultime ore con la Rai, vista la richiesta, non esaudita, di non andare in onda.

"Ma la vita deve andare avanti e come tutte le famiglie ci siamo stretti tra di noi. Il primo sentimento è stato quello di non andare in onda - dice Milly - ma chiaramente questo non è possibile. Abbiamo un dovere verso di voi, soprattutto. E così ci siamo tutti quanti presi per mano e io sono felice che ieri sia venuto a trovarci anche il direttore generale Mario Orfeo, che è venuto a darci coraggio per superare questo momento e andare avanti. Noi vogliamo tenere stretto nel cuore il ricordo di Fabrizio. Un abbraccio immenso a Carlotta, Stella e anche a Claudio (Fasulo, ndr). E poi andremo in onda, col sorriso di Fabrizio, con la sua risata contagiosa, e quindi siamo pronti per partire. Sarà un grande show, nel sorriso, questa sera perché... perché è quello che facciamo di mestiere...".

In lacrime Samanta Togni, non si trattiene neanche Paolo Belli accanto a Milly. Ma lo show deve andare avanti, mente il teatro tributa un lungo applauso a Frizzi.

L'omaggio prosegue con una coreografia ballata da tutti i maestri sulle note di Hallelujah e con una clip che ricorda i sorrisi e il divertimento di Frizzi, concorrente della prima edizione di Ballando con le Stelle. Una clip deliziosa.

E si scende in pista a ballare. Ma il pensiero è altrove.

  • shares
  • Mail