Canale 20 di Mediaset, il debutto il 3 aprile con Juve-Real Madrid

canale-20-mediaset.jpg

UPDATE 22/03:

La conferma da Mediaset arriva non da un comunicato, ma direttamente dal Canale 20, dove dalla mezzanotte di oggi, 22 marzo 2018, è comparso un cartello che dà il benvenuto sul nuovo canale free Mediaset, annunciandone il debutto il 3 aprile con la partita Juve-Real Madrid a partire dalle 19:30.

Il Canale 20 su Mediaset parte con Juve-Real Madrid


juve-real-madrid-3-aprile-2018.jpg

E' stato annunciato da tempo, e finalmente il Canale 20, ultimo arrivato in casa Mediaset, ha una data di partenza, e che partenza. Segnatevi sul calendario la data di martedì 3 aprile 2018, perché il debutto di 20 avverrà proprio quel giorno. E non si tratta di una data scelta a caso: il Canale 20 si accenderà con l'andata dei quarti di Champions League tra Juventus e Real Madrid, che sarà quindi disponibile in chiaro.

Juventus-Real Madrid, il 3 aprile 2018 su 20


canale-venti-mediaset-juve-real.jpg

Da Mediaset non arriva nessuna conferma, ma le voci della decisione dell'azienda di far partire con il botto il nuovo canale free (che prenderà il posto di Retecapri) ha iniziato a circolare nelle ore scorse quando, come è stato fatto notare su Digital-Forum, sull'EPG di Retecapri è comparso l'annuncio di partenza di 20 e della messa in onda della partita.

"Sta per nascere il 20: appuntamento il 3 aprile per la diretta esclusiva Juve-Real Madrid", diceva la guida elettronica. Un annuncio che è stato rimosso in mattinata ma che, ormai aveva fatto il giro della rete. Salvo passi indietro da parte di Mediaset, quindi, è ormai certo che 20 debutterà con lo sport, per poi proseguire con la programmazione annunciata da tempo.

Canale 20, la programmazione tra film e serie tv


canale-20-mediaset.png

L'obiettivo del Canale 20 è quello di proporre una programmazione cinematografica e seriale il più contemporanea possibile: nessun rischio di sovrapposizione con Iris, quindi. 20 si concentrerà su un pubblico più giovane, in cerca di film e serie tv recenti, alcuni dei quali al loro primo passaggio in chiaro. Il target di riferimento saranno i giovani uomini in prima serata e le giovani donne in daytime: tra le prime serie tv che saranno programmate sono previste Chicago Med, Chicago Fire e The State, tra i film, invece, "Big Game-Caccia al Presidente", "Hunger Games" ed "Edge of Tomorrow".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail