Juliette Lewis in Camping di HBO con Jennifer Garner e David Tennant creata da Lena Dunham

David Tennant protagonista con Jennifer Garner di Camping comedy HBO di Lena Dunham

Update 20 Marzo: continua a prendere forma il cast di Camping di HBO. Accanto a David Tennant e Jennifer Garner ci sarà anche Juliette Lewis nei panni di Jandice una donna piena di talenti che cambia spesso partner ma non ha la vita perfetta che tutti si immaginano. A rendere ancor più movimentato il campeggio ci saranno anche Janzica Bravo e Brett Gelman che saranno moglie e marito, Arturo Del Puerto, un uomo in crisi di mezz'età e Bridget Everett una ragazza lesbica che ama la moglie e anche tutte le altre donne e le sue pistole.

Camping David Tennant nel cast


HBO

sta preparando gli ingredienti per realizzare la sua prossima hit: prendere una serie inglese, farla adattare da un'autrice in voga, scegliere due attori famosi come protagonisti e guardare al cuore dei suoi abbonati tra i 40 e i 50 anni.

Ecco pronta Camping che vede David Tennant, l'ex Doctor Who e Broadchurch, affiancato a Jennifer Garner (Alias), con una sceneggiatura scritta da Lena Dunham creatrice di Girls, insieme Jenni Konner, adattata da una serie inglese di Julia Davis.

Camping racconta la storia di Walt, interpretato da David Tennant, che è sposato con l'organizzata, precisa, meticolosa al limite dell'aggressivo Kathryn (Jennifer Garner). Per festeggiare il quarantacinquesimo compleanno di Walt, Kathryn organizza un viaggio nella natura, in campeggio. Insieme alla coppia ci saranno però la tranquilla sorella di Katheryn, una santarellina ex migliore amica e uno spirito libero appiccicoso, tutti riuniti in uno spazio ristretto. Il weekend di festeggiamenti metteranno così alla prova il patrimonio di Walt e Kathryn e un crimine al femminile che non sarà presto dimenticato, senza ignorare la presenza degli orsi che infastidiranno l'allegra combriccola.

Walt è un padre amorevole e un marito obbediente, il punto di collegamento di tutta la sua cerchia di amici. Sotto questa superficie si nasconde però un crescente malcontento per questa sua vita e per quello che lo aspetta in futuro.

Le riprese di Camping inizieranno in primavera, sarà prodotto da Dunham e Conner con la loro A Casual Romance, insieme a Ilene S. Landress, Tom Lassally della 3 Arts Entertainment e Christine Langan di Baby Cow Productions. Camping ha un ordine da 8 episodi già ordinati da HBO. Il progetto era in lavorazione da diverso tempo alla HBO ma ha ottenuto il via libera solo lo scorso mese quando è stata ingaggiata Jennifer Garner al ritorno in tv dopo Alias.

Il 2019 rischia di essere un anno di forte presenza televisiva per David Tennant che sarà protagonista anche di Good Omens di Amazon, composta da 6 episodi, le cui riprese sono in corso ma è atteso proprio per il 2019.

David Tennant

La serie originale inglese Camping è composta da 6 episodi trasmessi da Sky Atlantic nel corso del 2016, di cui in apertura di articolo trovate un trailer. Il promo inglese sembra spingere molto sulla commedia, la domanda è se la stessa cifra sarà scelta anche per la versione HBO oppure sarà declinato più in chiave dramedy, considerando anche la scelta dei due protagonisti.

  • shares
  • Mail