Home Sanremo 2010: il 24 agosto la firma della Clerici. Poi Luca Argentero. Vi convince la strana coppia?

Sanremo 2010: il 24 agosto la firma della Clerici. Poi Luca Argentero. Vi convince la strana coppia?

Il totoSanremo è ufficialmente in corso. Espediente, tra l’altro, meravigliosamente funzionale per riempire colonne e pagine Web in un momento storicamente soporifero per quanto riguarda le notizie succulente. E allora: per Antonella Clerici dovrebbe essere cosa fatta. TvBlog parlò della cosa in tempi assolutamente non sospetti, smentendo la conduzione a due mani con Christian De

13 Agosto 2009 11:30

Clerici Il totoSanremo è ufficialmente in corso. Espediente, tra l’altro, meravigliosamente funzionale per riempire colonne e pagine Web in un momento storicamente soporifero per quanto riguarda le notizie succulente. E allora: per Antonella Clerici dovrebbe essere cosa fatta. TvBlog parlò della cosa in tempi assolutamente non sospetti, smentendo la conduzione a due mani con Christian De Sica (che resta tuttavia papabile come grande ospite di puntata); secondo il blog di Pierluigi Diaco, adesso, la bionda dovrebbe quasi certamente fare coppia con l’attore – ex Grande FratelloLuca Argentero. Restano in lizza per il ruolo di co-conduttore anche Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi.

Secondo il sito di Diaco, “Il 24 Agosto i legali della Clerici dovrebbero sedersi al tavolo con i dirigenti Rai per la firma del contratto e Luca Argentero dovrebbe affiancarla nella conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo. In ogni puntata è prevista la partecipazione di un grande attore italiano: oltre a De Sica, già contattati Gigi Proietti e Lando Buzzanca”.

Scelta coraggiosa, qualora fosse confermata. Dopo il boom assoluto dell’edizione di Bonolis, ripetersi è praticamente considerato impossibile tra i corridoi di Viale Mazzini. La Clerici è un personaggio in grado di catalizzare l’attenzione di un buon numero di accoliti, ma resta da vedere la resa alla distanza delle cinque giornate. L’idea del volto giovane maschile potrebbe funzionare ma a questo punto risulta chiaro che la Rai punterà moltissimo sui singoli ospiti di puntata. Staremo a vedere: visto l’anno che sta correndo, la tv di Stato non può permettersi un fallimento anche sul fronte Sanremo.

Antonella ClericiFestival di SanremoRai 1