Ermal Meta e Fabrizio Moro a Sanremo 2018: entrambi hanno partecipato ad Amici

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro portano al Festival "Non mi avete fatto niente"

ermal meta fabrizio moro

Festival di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro sono tra i Big con la canzone Non mi avete fatto niente. E' la prima partecipazione in coppia al Festival di Sanremo.

Ermal Meta è stato il fondatore del gruppo La Fame di Camilla, che ha partecipato al Festival condotto da Antonella Clerici nel 2010, due anni dopo il gruppo si è definitivamente sciolto, facendo intraprendere a Ermal meta la carriera solista, è stato autore per altri cantanti come Francesca Michielin, Elodie Lorenzo Fragola e Marco Mengoni.
Nel 2013, del Festival condotto da Fabio Fazio, ha scritto Non so ballare, per Annalisa (quell'anno in gara) e sempre per la kermesse canora, nel 2014, il brano di Chiara Straordinario.
Nel 2016 ha partecipato al Festival nella sezione Nuove proposte con il brano "Odio le favole" per classificarsi al 3° posto e nel 2017 è nella sezione Big della 67° edizione di Sanremo con il brano Vietato morire, classificandosi ancora in 3° posizione e vincendo inoltre il Premio della Critica Mia Martini, in questo stesso anno è stato scelto come giudice della sedicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Fabrizio Moro, classe 1975, il suo esordio al Festival di Sanremo è stato nel 2007 vincendo tra i Giovani con la canzone Pensa, ha avuto anche esperienze televisive: nel 2011 ha condotto su Rai2 la trasmissione Sbarre.
E' la quarta partecipazione al Festival di Sanremo tra i Big. Moro ha firmato come autore due brani in gara al festival: nel 2012 Sono solo parole cantata da Noemi e nel 2016 Finalmente piove cantata da Valerio Scanu.
Anche lui ha fatto parte di Amici nel ruolo di professore nel 2016

  • shares
  • Mail