Max Gazzè a Sanremo 2018: ha già partecipato a quattro Festival

Sanremo 2018: Max Gazzè porta al Festival la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

max-gazze.jpg

Max Gazzè è tra i venti Big del Festival di Sanremo 2018 con il brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

La storia del cantautore romano al Festival di Sanremo ha inizio nel 1999, quando si presenta nella categoria "Giovani" con il brano Una musica può fare.
Seguiranno altre sue tre partecipazioni alla Kermesse: nel 2000 con Il timido ubriaco, nel 2008 con Il solito sesso e nel 2013 con i brani I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa.
Sempre del 2000 prese parte anche al Festivalbar con L'uomo più furbo.
Due anni prima in coppia con Niccolò Fabi vinse l'edizione di Un disco per l'estate grazie a Vento d'estate.

Nel 2010 Max Gazzè approda sul grande schermo con il film, Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, nel quale non è solo attore ma anche autore della colonna sonora Mentre Dormi.

Nel 2012 torna in riviera, ma questa volta come ospite durante la quarta serata assieme a Dolcenera, duettando con lei nella canzone Ci vediamo a casa.

Oltre alla musica, da quando Papaleo lo volle al suo fianco per Basilicata coast to coast, Gazzè è tornato ripetutamente sul set. Nel 2013 con 12 12 12 con regia di Massimo Morini. L'anno successivo sarà sul grande schermo con due produzioni: Incompresa, regia di Asia Argento e Confusi e felici, regia di Massimiliano Bruno. Nel 2017 fa un'altra doppietta sul grande schermo con Lasciami per sempre, regia di Simona Izzo e Monster Family dove presta la voce a Dracula nel cartone animato con regia di Holger Tappe.

  • shares
  • Mail