Home X Factor X Factor 11, Lorenzo Licitra a Blogo: “Canto in inglese perché è giusto così, per ora” (VIDEO)

X Factor 11, Lorenzo Licitra a Blogo: “Canto in inglese perché è giusto così, per ora” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo al finalista di X Factor 11

pubblicato 13 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:34

Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si contenderanno domani (diretta su Sky Uno HD e in chiaro su TV8) la vittoria dell’edizione 2017 di X Factor Italia. Lo faranno nell’ambito dell’atteso live show decisivo, davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, al Mediolanum Forum di Assago, su un palco da 750 mq.

A margine della conferenza stampa tenutasi alla vigilia della finale, Blogo ha rivolto alcune domande a Lorenzo Licitra, pupillo di Mara Maionchi:

Le prove mi hanno fatto assaporare il Forum, sono molto emozionato e ho tanta voglia di divertirmi. Una delle cose che ho imparato di più a X Factor è la consapevolezza che all’estero posso avere una carriera; ho sempre cantato all’estero prima di X Factor, ma ora la consapevolezza di volerlo fare è aumentata. Spiegarlo a Mara Maionchi non è stato semplice, perché lei ha grandissima esperienza e molto fiuto. Ne abbiamo ragionato: l’inglese è un territorio neutro per il mio percorso, mi ha permesso di non essere classificato come il tenore italiano; lavoreremo in futuro con l’italiano, ora era giusto cantare in inglese. Se ne è convinta anche Mara.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

X Factor