Home X Factor X Factor 11, Enrico Nigiotti a Blogo: “Stavo per autoeliminarmi come ad Amici, ma… ho troppa fame” (VIDEO)

X Factor 11, Enrico Nigiotti a Blogo: “Stavo per autoeliminarmi come ad Amici, ma… ho troppa fame” (VIDEO)

Il finalista di X Factor 11: ” Non credo che vincerò io”

pubblicato 13 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:34

Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si contenderanno domani (diretta su Sky Uno HD e in chiaro su TV8) la vittoria dell’edizione 2017 di X Factor Italia. Lo faranno nell’ambito dell’atteso live show decisivo, davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, al Mediolanum Forum di Assago, su un palco da 750 mq.

A margine della conferenza stampa tenutasi alla vigilia della finale, Blogo ha rivolto alcune domande a Enrico Nigiotti, pupillo di Mara Maionchi:

X Factor è stata una rinascita perché ero fermo, molto fermo prima. Era difficile per me riaccendere l’interesse delle radio e della case discografiche. Ho provato X Factor per far conoscere la mia musica (L’amore è è il titolo del suo inedito, Ndr) e ci sono riuscito. Sono molto contento di portare avanti la musica italiana in questo programma. A Mara Maionchi devo tutto, non mi aspettavo che mi scegliesse. Sì, stavo per auto-eliminarmi ad un certo punto, ma mi ha fatto cambiare idea la fame di arrivare che ho; sapevo che sarebbe stata una caxxata come lo fu ad Amici. Al televoto non penso di essere avvantaggiato, anzi. Non credo assolutamente che vincerò: ho cantato solo canzoni in italiano e sono rimasto sempre fermo sul palco con l’asta e la chitarra. Ma è arrivata la mia verità e di questo sono molto contento.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

X Factor