La storia degli auguri natalizi Rai e Mediaset: 1999/2000 (VIDEO)

Il viaggio nel tempo dedicato alla storia degli auguri natalizi nelle reti generaliste

inshot_20171212_001248107.jpg

Chi non ha mai visto almeno una volta nella sua vita un promo di 'Buone feste' augurato dalle reti Rai o dall'azienda del biscione? Per scandire i giorni che arrivano al 25 dicembre, TvBlog vi porta in un viaggio nei ricordi degli spot natalizi rimasti nella memoria del pubblico televisivo. In particolare, riscopriremo i promo trasmessi nel decennio 2000/2010.

Le idee per le due principali aziende televisive, sono state diverse fra di loro, ma evolute col tempo. La Rai ha sfruttato in particolar modo l'animazione, come già accaduto negli anni 90, mentre Mediaset spesso ha scelto di arruolare i volti più conosciuti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per regalare 30 secondi di canto, gioco ma soprattutto unione.

Auguri natalizi Rai : 1999/2000



Prendiamo uno dei classici promo augurali andati in onda su Rai 1: attraverso una coreografia di oggetti che ricordano le feste e accompagnato da una musica tipicamente natalizia, si formano le lettere che compongono il nome della rete sulla quale viene trasmesso l'augurio di buone feste.

Auguri natalizi Mediaset : 1999/2000

 

 

Per le tre reti Mediaset, si è optato per un promo in cui vengono mostrate diverse situazioni che racchiudono il significato del motto usato per lo spot: "Tanti auguri agli italiani che amano, perchè il 2000 è nelle loro mani", il tutto sulle note riarrangiate di 'Rocket Man', celebre brano di Elton John.

  • shares
  • Mail