Pappa e Ciccia, Johnny Galecki sarà ufficialmente nel sequel/revival di Roseanne

Ufficiale il ritorno di Johnny Galecki in Pappa e Ciccia/Roseanne

roseanne-pappa-e-ciccia.jpg

Adesso è ufficiale, Johnny Galecki ormai diventata una star globale grazie al successo di The Big Bang Theory, tornerà alle origini e prenderà parte al sequel/revival di Pappa e Ciccia/Roseanne della ABC.

Ad ufficiale la notizia tramite una storia su Instagram che ne mostra la sedia con il nome (e potete vedere qui di seguit), è la produttrice Whitney Cummings.

roseanne-galecki.jpg

 

Non è ancora chiaro in quanti episodi Johnny Galecki apparirà nei panni di David Haley, considerando anche che tra poco meno di due settimane si concluderanno le riprese dei nove episodi. L'impegno con The Big Bang Theory su una rete concorrente come CBS (e una produzione concorrente come Warner Bros) aveva fin da subito messo in dubbio la partecipazione di Galecki ai nuovi episodi di Roseanne. Lo scorso agosto la presidente ABC Channing Dungey aveva assicurato che le trattative erano in corso, ma evidentemente non devono essere state facili visto che l'annuncio è arrivato a ridosso della chiusura della produzione.

Le notizie legati ai casting con l'ingaggio di Emma Kenney (Shameless) e Ames McNamara per interpretare i figli di Darlene (Sara Gilbert) e David avevano fatto ben sperare su un ritorno di Galecki, apparso per la prima volta nella quarta stagione di Roseanne/Pappa e Ciccia con il nome di Kevin poi cambiato repentinamente in David e rimasto fino alla nona stagione e precedente conclusione della serie. Il personaggio di Harris che sarà adolescente nel revival, era stato anticipato nel finale di serie (ormai di stagione) quando nasce in modo prematuro; Mark prende invece il nome dal fratello di David interpretato nella serie da Glenn Quinn.

Torneranno nella serie Roseanne Barr, Laurie Metcalf, John Goodman, Michael Fishman e Lecy Gorason ma anche Sarah Chalke che nella nona stagione aveva interpretato il ruolo di Becky e in questo revival interpreterà un altro ruolo. Come fin dall'inizio della produzione, la serie in qualche modo ignorerà gli eventi della nona stagione che si chiude con la scoperta che l'intera stagione è un sogno di Roseanne e che in realtà Dan non è sopravvissuto all'infarto. D'altronde immaginare un revival/reboot senza John Goodman non era possibile. Di seguito un immagine della lettura del copione sul set di ew.com.

roseanne.jpg

Negli USA Roseanne arriverà nel corso del 2018 sulla ABC, non c'è ancora una data nè una rete italiana. La serie originale andava in onda sulle reti Mediaset con il titolo di Pappa e Ciccia e un doppiaggio fortemente caratterizzato e inflessioni dialettali, difficile che venga riprodotto anche oggi quando si tende ad un adattamento più fedele all'originale.

 

  • shares
  • Mail