Home Notizie Serie Tv, novità: American Gods perde gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green

Serie Tv, novità: American Gods perde gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green

Cambia lo showrunner di Ghosted, il nuovo arriva da The Office

pubblicato 30 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:07

American Gods: si complica la seconda stagione della serie tv di Starz in Italia disponibile su Amazon Prime. I due showrunner Bryan Fuller e Michael Green hanno abbandonato la produzione della seconda stagione di American Gods pare per divergenze con la FremantleMedia che produce la serie relativamente al budget della stagione. Anche se non ci sono conferme ufficiali, pare che Fuller e Green abbiano chiesto un aumento dei fondi a disposizione nonostante siano già vicini ai 10 milioni per episodio, mentre il nuovo capo della divisione seriale di FremantleMedia North America Dante di Loreto avrebbe imposto una riduzione del budget per i 10 episodi della serie. Considerando che entrambi hanno tra le mani altri progetti con Green che sta preparando Raising Dion per Netflix, Fuller Amazing Stories per Apple oltre ad altre produzioni ancora in embrione, pare che nello stallo delle trattative i due abbiano deciso di abbandonare American Gods. Lo scorso anno Fuller lasciò Star Trek Discovery a causa di alcuni ritardi proprio per impegnarsi con American Gods. La storia sembra ripetersi. Al momento non è stato definito un nuovo showrunner cosa non facile considerando che l’impronta di Fuller era ben riconoscibile nella prima stagione di American Gods.

Ghosted: sei episodi aggiuntivi, con il totale portato a 16 per la serie Fox (in Italia su FoxComedy) ma anche un cambio di showrunner. Kevin Etten che si è occupato dei primi 10 episodi sarà sostituito da Paul Lieberstein già produttore e showrunner di The Office. La scelta non è casuale, infatti secondo deadline l’intenzione della rete sarebbe quella di cambiare direzione a Ghosted trasformandola sempre più in una comedy lavorativa. A partire dall’undicesimo episodio capiremo se questo cambio ci sarà effettivamente stato.

Rig 45: Viaplay servizio di streaming scandinavo di MTG Studios trasmetterà la serie tv con Catherine Walker (Versailles) che dovrà indagare su un incidente navale capitato due giorni prima di Natale. Sulla nave troverà un equipaggio mal disposto nei suoi confronti e quando un uragano interromperà ogni comunicazione con l’esterno, si troveranno a dover affrontare la furia degli elementi e la possibile presenza di un serial killer.

Serie Tv | Nuovi progetti

Class Action: CBS sta lavorando ad una comedy multi-camera a sfondo legale creata da John Cochran (ex vincitore di Survivor) e Dan O’Shannon (Modern Family). Al centro del progetto ci sarà uno studente di legge  che cerca solo il modo più semplice per finire, che si ritroverà in una classe in cui insieme ad altri colleghi si ritroverà ad affrontare casi reali in tribunale.

Corinne Kingsbury: la sceneggiatrice ha venduto due progetti una multi-camera comedy a CBS prodotta dalla Kapital Entertainment e un progetto da un’ora prodotto dalla Red Hour Films di Ben Stiller per The CW. Il progetto CBS è incentrato su una giovane donna che va a vivere con la sorellastra e il fidanzato per sfuggire al caotico padre. Il progetto The CW è invece incentrato su una ragazza cieca che è però l’unica testimone dell’omicidio di un suo amico spacciatore. Quando la polizia archivierà il caso, lei insieme al proprio cane Pretzel, proverà a cercare l’assassino portando avanti anche il lavoro che odia nella scuola per cani guida gestita dai genitori e la propria vita sociale e amorosa.

Progetto senza titolo: NBC sta lavorando ad un progetto scritto da Alex Brightman e prodotto con Jeffrey Seller (Hamilton) e Universal. Si tratta di una family comedy ambientata a New York su un ventenne che torna dai genitori nella casa ad affitto bloccato dove ruotano tutta una ricca tipologia di affittuari.

The Smart Money: OBB Pictures ha preso i diritti della biografia di Michael Konik per trasformarla insieme a 3 Arts Entertainment in una dramedy da 30 minuti per una piattaforma streaming o un canale cable. Una storia sul mondo di Las Vegas, sul gioco d’azzardo, sul fascino, il rischio, il pericolo di vivere il mondo dei casinò raccontata nel libro da Konik in prima persona.