Classifica programmi tv sui social 20-26 novembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

X Factor al secondo posto

2017-11-27_120733.png

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 20 al 26 novembre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Grande Fratello vip

2) X Factor Italia

3) Rosy Abate - La Serie

4) Gomorra - La Serie

5) Che tempo che fa

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto, ancora una volta, il Grande Fratello Vip con oltre 860 mila interazioni, di cui 600 mila su Twitter. Al secondo posto, nettamente staccato, il live di X Factor, sotto le 500 mila interazioni. Medaglia di bronzo per Rosy Abate, la serie di Canale 5, con 150 mila interazioni, delle quali quasi tutte su Facebook. Chiudono la top five Gomorra e Che tempo che fa, in entrambi i casi sopra quota 100 mila interazioni.

social-classifica.png

Rispetto alla scorsa settimana, il Gf Vip perde oltre 400 mila interazioni ma si conferma in vetta. In lieve crescita X Factor e Rosy Abate, con la fiction di Canale 5 che guadagna una posizione sorpassando Gomorra, i cui dati sono dimezzati. New entry il talk di Fabio Fazio (anche grazie all'ospitata di Silvio Berlusconi), che prende il post de Le Iene.

  • shares
  • Mail