Home Notizie Serie Tv, novità: The Terror su Amazon, accordo con AMC Studios; NBCUnviersal Cable ordina il pilot Run For Your Life

Serie Tv, novità: The Terror su Amazon, accordo con AMC Studios; NBCUnviersal Cable ordina il pilot Run For Your Life

Su Amazon Prime Video anche la serie tv francese Black Spot. Il servizio streaming DC realizzerà la serie animata di Harley Quinn. Pilot di E! sulle fondatrici di Juicy Coutre

pubblicato 21 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:29

The Terror: accordo esclusivo tra Amazon Prime Video e AMC Studios, il servizio di streaming avrà i diritti di prima visione delle produzioni del gruppo in 28 paesi tra cui l’Italia, inoltre avrà quelli secondari in molte altre nazioni. The Terror sarà la prima serie tv a rientrare in questo accordo e arriverà su Prime Video (e AMC negli USA) nel corso del 2018. Prodotta da Ridley Scott, The Terror è una serie tv antologica che nella prima stagione racconterà la storia vera della spedizione nell’Artico del capitano John Franklin nel tentativo di aprire il passaggio a Nord-Ovest. La nave dovrà fare i conti con condizioni difficili, malattie e soprattutto con la terribile paura dell’ignoto. L’accordo riguarda serie tv prodotte da AMC Studios da ora in avanti e non va ad intaccare accordi pregressi (come Into the Badlands su MTV/Paramount) nè serie tv come The Walking Dead che non sono direttamente prodotte da AMC Studios. Amazon Prime Video trasmetterà anche il thriller francese Black Spot, in tutti i paesi in cui è presente il servizio tranne Danimarca, Belgio, Olanda e Lussemburgo (in Francia e Svizzera ha i diritti di seconda visione); in Italia arriverà doppiato. Creato da Mathieu Missodde Black Spot è ambientato in una cittadina isolata nel mezzo di una gigantesca foresta, dove nemmeno i cellulari hanno campo e alcune zone non sono segnalate dalle mappe. Un luogo dove avvengono sparizioni, omicidi e altri misteri. Laurene Weiss prova ad indagare su questi crimini e finirà per scoprire alcuni segreti legati alla sua stessa sparizione 20 anni prima.

Falco: la serie tv francese (andata in onda in Italia su Canale 5 e Premium Crime) basata sul drama tedesco The Last Cop avrà un remake sudamericano dopo che la Dynamo, produttrice di Narcos, ne ha preso i diritti. Falco racconta la storia di un poliziotto che si sveglia dopo un coma lungo 25 anni dopo essere stato ferito alla testa.

Harley Quinn: il servizio di streaming della DC ha ordinato una prima stagione da 26 episodi di una serie animata basata sul personaggio di Harley Quinn (presente anche nel film Suicide Squad e in procinto di avere uno suo spinoff cinematografico). Ad occuparsi del cartone saranno Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey per la Warner Bros Animation.

Juicy Stories: E! ha ordinato il pilot di un dramedy ispirato alle fondatrici di Juicy Coutre Pamela Skaist-Levy e Gela Nash-Taylor. Michael Patrick King (Sex and the City) e Amy B. Harris stanno lavorando al progetto basato sull’autobiografia The Glitter Plan di Skaist-Levy e Nash-Taylor, con Warner Horizon Scripted Tv e Universal Cable Productions in produzione. Juicy Stories racconterà come due ventenni hanno trasformato un investimento di 200 dollari in un business miliardario e tra vestiti, bambini e amicizia hanno creato un marchio cult degli anni ’90.

Run For Your Life: NBCUniversal Cable che include sia USA Network che Syfy, ha ordinato il pilot di un thriller soprannaturale prodotto da Universal e Blumhouse Television. Run For Your Life è ambientato sull’ultima notte dei Dia de Los Muertos (tradizione sudamericana che si svolge l’1 e 2 novembre) quando un detective in lutto viene trascinato in un gioco letale che gli permetterà di far tornare qualcuno dai morti. Run For Your Life nasce da un’idea della produttrice Lee Metzger poi sviluppata dagli sceneggiatori Chris Cullari e Jennifer Raite. Patricia Riggen sarà la regista. Definito anche il cast con Josh Segarra che sarà il protagonista Julian Silva, insieme a lui ci saranno Andrew Jacobs, Carlos Leal, Danube Hermosillo, Angela Alvarado e Jennifer Landon. Nel caso il pilot dovesse essere ordinato verrà poi deciso quale tra i due canali trasmetterà la serie.

The Breaks: VH1 non realizzerà la seconda stagione della serie tv basata sul libro The Big Payack di Don Charnas considerato uno dei più completi racconti sulla storia e sul business del mondo hip-hop. La prima stagione, composta da 8 episodi, è andata in onda su VH1, successivamente Viacom, proprietaria di entrambe le reti, decise che la seconda stagione sarebbe andata in onda su BET che però non è più interessata al progetto e non ne realizzerà la nuova stagione.