Home Michelle Hunziker Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore con Michelle Hunziker e un “Banderas italiano”

Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore con Michelle Hunziker e un “Banderas italiano”

Claudio Baglioni sarà anche conduttore di Sanremo 2018: con lui Michelle Hunziker. Si cerca un altro nome.

pubblicato 21 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:29

Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2018: il cantautore non sarà solo il Direttore Artistico della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ma sarà anche sul palco a condurre le cinque serate della kermesse, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2018.

Baglioni conduttore è ormai una certezza: si parlava anche di tre co-conduttrici da affiancargli per le cinque serate più difficili della tv italiana. In realtà questa ipotesi sembra del tutto decaduta viste anche le anticipazioni pubblicate oggi su La Stampa, a firma di Michela Tamburrino. E’ lei a ‘ufficializzare’ l’arrivo di Michelle Hunziker a Sanremo 2018: in realtà mancherebbe ancora la firma sul contratto, ma le voci di un ritorno della showgirl e attrice italo-svizzera sul palco dell’Ariston si rincorrono da tempo. Ora trovano una prima conferma. Per la Hunziker si tratta di un bis: il suo debutto festivaliero risale a Sanremo 2007 quando affiancò Pippo Baudo. Si ricorda ancora una sua esibizione musicale sulle note di un brano di Eros Ramazzotti, suo ex marito. Sono passati 11 anni da allora, due figlie e un nuovo marito, oltre a una ricca carriera tra tv e teatro.

Manca ancora un nome, almeno uno, per completare il cast di conduttori di Sanremo 2018. Sempre su La Stampa si legge della ricerca di un uomo, un attore, un “Banderas italiano”, come dichiarato da Teodoli, direttore di Rai 1, alla Tamburrino. Non ci saranno vallette. Michelle Hunziker, quindi, sarebbe l’unica donna di Sanremo 2018. Un’altra bionda, un altro volto Mediaset – dopo la ‘regina’ Maria De Filippi – per il palco più importante della Rai.

Aspettiamo, però, l’ufficialità. Ma Sanremo 2018 si avvicina a larghi passi.

Michelle Hunziker