Home Crozza nel Paese delle Meraviglie – 25 gennaio 2013: tutti gli sketch (video)

Crozza nel Paese delle Meraviglie – 25 gennaio 2013: tutti gli sketch (video)

Stasera su TvBlog il live di Crozza nel Paese delle Meraviglie che torna nel venerdì di La7 dopo la lunga pausa natalizia.

25 Gennaio 2013 22:40

Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013
Maurizio Crozza è tornato alla grande nel Paese delle Meraviglie, come ci aspettavamo. Ha aperto definendo ‘gasato’ il pubblico, ma il più gasato di tutti era lui, con una puntata tutta in crescendo. Si è partiti con un florilegio sulla campagna elettorale, con tutte le sciocchezze che ci stanno cantando i leader politici, imitati da Crozza con una melodia pronta ad essere un cult. Non poteva mancare il suo Formigoni, spiega il caso MontePaschi e arriva a parlare di Monti per ‘interposta persona’. Invece di puntare su Monti Robot (ospite peraltro della prima puntata di Zeta, subito dopo), Crozza tira fuori dal cilindro Lidia Rota Vender, un’angiologa amica della famiglia Monti ora candidata dagli aneddoti raccapriccianti. Già un mito.
Quindi si passa per la coppia Bossi&Maroni – la peggio riuscita – e si arriva all’indolente Antonio Ingroia prima di assestare il colpo di grazia, la chiosa perfetta: la parodia di MasterChef. Il suo Cracco fa ribollire il sangue più di quello vero: gli dà uno spessore, pensate un po’. Persino Barbieri diventa oggetto del suo ‘scherno’, ma approfittando della pelata Crozza si gioca tutto su Joe Bastianich. In pochi minuti ‘pitta’ le dinamiche del cooking show e tira fuori tutto il repertorio del giudice italo-americano. Davvero una meraviglia!

Crozza nel Paese delle Meraviglie: BastardChef, la parodia di MasterChef


22.29 Finisce la puntata e si attacca subito con Zeta che ospita Mario Monti: avrà visto Crozza?
22.28 E alla fine vince la scaloppina ai funghi senza manco un po’ d’aria sifonata, senza una quiche, senza un tortino. Come a MasterChef. UN CAPOLAVORO. Ora MasterChef e il trio dei giudici può dirsi davvero arrivato.
22.25 “Tu dovevi preparami un arrosto di montone su pietra focaia in cinque minuti. Ma questo ti sembra un piatto per un ristorante stellato di New York!”. Perfetto!

22.23 Approfittando della somiglianza, Crozza diventa Bastianich. Tale e Quale! “This dish is shit! Mi stai deludandooo. Se mangio ancora un po’ mi moro”. Le ha viste tutte le puntate!
22.20 Noooo, Crozza va dritto su Masterchef: ma perché son così cattivi! “Alooooraaa”. Meraviglia, scatta la parodia di MasterChef, BastardChef.


22.18 “Tutti vogliono fare gli stilisti, non i sarti; tutti gli chef non i cuochi…”, E tutti gli italiani son discoccupati…
22.16 “Tutti vogliano fare gli chef: avete visto Cracco, no? ‘Daiiiiii, forzaaaaa, che faiiii'”. E’ perfetta la sua imitazione, perfetta.
22.14 In televisione ci sono più di venti programmi che parlano di cucina: non si sa più se paghiamo il canone o il coperto. Tolto il tempo che impieghiamo a mangiare, il resto lo passiamo a vedere come preparare il cibo. E’ come il sesso: piace farlo e vedere gli altri farlo. Eppure tutti vogliono essere chef.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Crozza imita Ingroia

22.08 Ogni tanto spunta fuori il magistrato che è in lui. La voce fuori campo cerca di spronarlo. Ecco, vuole spiegarci i 10 punti del suo programma? “Nooooooo, i punti del mio programma noooo. C’è dentro un po’ di tutto…”
22.05 Scatta l’imitazione: dopo aver notato la somiglianza con Billy Crystal in Harry, ti presento Sally Crozza punta tutto su quella lentezza e quell’indolenza nel parlare che lo rende appena appena noioso, ecco… Ingroia sprizza entusiasmo da tutti i pori!
22.01 Ce n’è anche per Ingroia: “Come fai a fare ‘Rivoluzione civile’ e poi andare su Chi! E’ come se Che Guevara andasse su Man, Trotsky provasse la nuova Triumph su OggiMoto….”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Monti e gli aneddoti di Lidia Rota Vender


21.55 Nel mirino Lidia Rota Vender, un’angiologa, “una che ha la gioia dentro, come la Fornero…”. Un’amica di famiglia di Monti che pare abbia raccontato aneddoti agghiaccianti per raccontare Monti. In effetti roba da Lovely Sarah: Monti che ‘costringe’ un bambino con una gamba rotta ad andare sulla bicicletta per andare a prendere 12 quotidiani quando lui abitava vicino all’edicola, per insegnare al bambino l’impegno e la volontà… Rota Vender è magnifica!

21.53 La lista civica di Monti? Questa è gente che non prende mai un tram, li costruiscono ma non lo prendono; che da soli valgono una patrimoniale; che hanno una percezione della realtà mediata dai maggiordomi: ‘Alfred, tutta questa gente che non arriva alla fine del mese… perché non partono prima!'”.
21.50 “Che differenza c’è tra la politica e la società civile? Tutti erano società civile prima di entrare in politica e prendere il vitalizio. Scilipoti era uno stimato ginecologo… vabbè, un ginecologo; la Gelmini un avvocato, anche D’Alema è stato per nove mesi nella società civile, nella pancia della mamma”.

21.49 La meraviglia che illustra Crozza è la scheda elettorale del Nevada: c’è una casella in cui puoi dire che non vuoi votare “nessuno di questi candidati’.
21.41 Pubblicità.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Maroni e Bossi


21.38Io Maroni non lo so fare bene. Però so fare bene i Muppet“. Ma lo sketch non decolla. Va rodato, eh…

21.36Maroni e Bossi, per anni sono stati considerati il braccio e la mente della Lega. Poi li sentivi parlare e ti chiedevi ‘Chi è la mente’? Sembravano due Muppet“.

21.32 Formigoni torna. Non passa mai di moda. “Attenzione! Albertini ha delle cose da dire su di me? Ci stiam caga**o sotto. Io dico ‘Albertini, ricordati quella cosa degli appalti truccati’ e lui ‘Ricordati dei rapporti con Daccò…’. Perché siamo tanto uniti nel Pdl? Perché se ne cade uno cadono tutti… Mai sentito parlare della minaccia di gruppo?”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: MontePaschi e il PD


21.27 “Non so se c’entra il PD ma stamattina ho fatto un bancomat al Monte dei Paschi e una voce mi ha detto: ‘Vocca boia, la cipolla che fa ridere non esiste mica. Non è che se dai fuoco al vigneto poi vien fuori il vin brulé””… Lo sportello posseduto da Bersani!
21.26 Si applica la proprietà transitiva per tracciare i legami tra MontePaschi e PD: MontePaschi ha una fondazione, che è del Comune di Siena, che è in mano al PD. In fondo è semplice.
21.25 E ora Crozza spiega il caso Montepaschi. “A Mussari sapete come gliel’hanno fatta pagare? Nominandolo presidente dell’Abi. Adesso che si è dimesso gli faranno un altro culo così: lo manderanno a presiedere la Banca Intergalattica!“.

Crozza nel Paese delle Meraviglie – 25 gennaio 2013: la campagna elettorale

21.24Poi dei soldi delle tasse lo vedi a Report cosa ne facciamo” dice Crozza che ricorda i 20.000 euro di caramelle.

21.23Con tutti questi partiti nominali, Berlusconi Ingroia Monti, la nostra non è una scheda elettorale, è un citofono!”

21.20In campagna elettorale il mangiaprete sui trasforma in cardinale”! Meraviglia, a chi si riferirà il buon Maurizio? Questa canzone che Crozza canta con tutte le voci dei politici, da La Russa a Bersani, da Silvio a Vendola.

21.20 I politici dicono di tutto, “sì ma è campagna elettorale”. Un po’ come il prega per noi.

21.18 E nel pubblico c’è la Carrà…
21.18 “Alfano, che minchia di liste pulite vuoi fare con Berlusconi leader? E’ come fare il bucato in una betoniera!”

21.17 “La campagna elettorale è il promo della nostra nazione…. Avete fatto caso che si presentano tutti col sorriso, come se non li avessimo mai visti prima”. E così va a finire che Berlusconi sembra un altro, senza Rubi, Gheddafi etc “E’ come quando il sergente Garcia che vede Don Diego de La Vega e non si rende conto che è Zorro…
21.13 Ci siamo: Crozza è sul palco.

Crozza nel Paese delle Meraviglie – 25 gennaio 2013: la Camusso scalda il pubblico

20.54 Sta per partire la prima puntata del 2013 di Crozza nel Paese delle Meraviglie: a fare da ‘traino’ ci pensa Susanna Camusso, segretario generale della CGIL reduce dalla Conferenza di programma nel quale si è presentato il Piano del lavoro e che ora è ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo. Secondo voi la Camusso non funge anche un po’ (inconsapevolmente, eh) da ‘scalda pubblico’? Con lei c’è anche Giannino. Davvero una bella coppia. Il pubblico a questo punto freme…

Crozza nel Paese delle Meraviglie torna stasera su La7: anticipazioni e live su TvBlog


Maurizio Crozza torna nella prima serata di La7 dopo la lunga pausa natalizia e riconquista il palco di Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda stasera venerdì 25 gennaio 2013 alle 21.10. E noi lo seguiremo con la nostra diretta e i vostri commenti qui su TvBlog.

Per quanto abbia ‘presidiato’ la scena ‘politica’ con le copertine di Ballarò, Crozza ha un bel po’ da recuperare, visto che dallo scorso 21 dicembre è successo di tutto e di più. Senza considerare le news dell’ultimo minuto, caso Montepaschi in testa, giusto per non citare rocambolesche latitanze. Da cosa ripartirà Crozza? Noi un’idea ce l’abbiamo.

Difficile non ripartire da Berlusconi e le sue mille interviste, ma soprattutto dallo show offerto proprio su La7 con Santoro, rivelatosi un’ottima spalla insieme a Travaglio. Difficile ignorare anche la battaglia per la Regione Lombardia, con Formigoni, Albertini e Ambrosini in prima linea. Materiale arriva copioso anche dalla coppa di fatto Bersani&Vendola mentre Monti robot sembra aver oliato i suoi cardini.

Certo, siamo in Par Condicio, ma questo non può che essere uno stimolo per chi sa fare il proprio mestiere, non un ostacolo. Del resto Crozza è davvero circondato dalla politica: prima di lui Otto e Mezzo con la Gruber, dopo di lui il debutto di Zeta, il nuovo talk di Gad Lerner.

Vedremo stasera come Maurizio Crozza e i suoi autori avranno scelto di costruire questo atteso ritorno. A tener caldo il pubblico in questa lunga pausa, ci ha pensato, per quanto possibile Corrado Guzzanti, presente nel venerdì di La7 per un paio di settimane, prima che venisse sospesa per ‘malattia’ l’inedita serata-incontro con Enrico Mentana. E la stiamo ancora aspettando.

Ma sappiamo come consolarci: a stasera con la prima puntata del 2013 di Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013

Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013 Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 25 gennaio 2013

La7Maurizio Crozza