Home X Factor X Factor 11, Live del 16 novembre: eliminata Camille Cabaltera

X Factor 11, Live del 16 novembre: eliminata Camille Cabaltera

Resoconto e fotogallery del 4° Live di X Factor 11, in onda su Sky Uno.

pubblicato 16 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:20

Diretta di X Factor 11.

  • 21.16

    L’anteprima è riservata a Manuel Agnelli e ai “suoi” Afterhours che deliziano la platea con il successo Bianca, il remake del singolo che anticipa la raccolta antologica Foto di pura gioia.

  • 21.22

    Il meccanismo di stasera? Tre manche da tre cantanti ciascuno, il meno votato andrà all’ultimo scontro e il quinto giudice d’eccezione, Gianni Morandi, deciderà uno da salvare tra i tre. Sugli altri due parola ai 4 giudici… riusciranno a decretare l’eliminato senza ricorrere al Tilt?

  • 21.31

    Si parte con Camille che canta Sorry not sorry di Demi Lovato. Brano decisamente nelle sue corde, energia pura. La Maionchi: “Brava, pezzo non facile, ti sei liberata di alcuni lacci anche ballando bene”. Fedez: “Sul ballo ti ho visto impacciata ma è stata la tua migliore esibizione fino ad ora, vorrei però sentirti in altri brani”. Agnelli: “I pezzi non ti aiutano ma ti muovi benissimo e stai crescendo molto”. Levante: “Sei quella che ha fatto la crescita più evidente qua dentro, le assegnazioni sono coerenti con il tuo percorso”.

  • 21.39

    Samuel si cimenta in A song for you di Donny Hathaway. Stasera esibizione sublime, che voce… Agnelli: “Pezzone, tu puoi cantarlo perché hai un grande suono e rinfreschi questi brani, ti ho ritrovato”. Levante: “Sei tornato, grande prova interpretativa”. La Maionchi: “Pezzo adatto alle tue qualità”. Fedez: “L’idea era di fare un brano vintage ma non risultare anacronistici, finalmente è arrivata un’esibizione live del genere con Samuel!”.

  • 21.51

    Lorenzo è chiamato a essere “rocker” (come non lo è mai stato) in Nothing else matters dei Metallica in una versione postmodern dei Jukebox. Esperimento riuscito, le qualità canore non si discutono. Fedez: “L’esibizione tua che mi è piaciuta di più, potresti cantare Freddie Mercury e spaccare, vorrei vederti meno fare il Bublè o il Bocelli natalizio”. Agnelli: “Pezzo difficilissimo ma mi sei piaciuto molto, finalmente c’è un tentativo di mix tra i generi”. Levante: “Hai reso la cover molto piacevole”. La Maionchi: “Mi piace sempre”. Armonia tra i giudici decisamente il “must” della serata…

  • 22.02

    Meno televoti per Camille che va all’ultimo scontro. Cattelan dà i codici per il televoto della seconda manche ma sono sbagliati e tocca togliere la musica di “tensione” e ripartire da capo… con i numeri giusti.

  • 22.08

    Rita propone La donna cannone di Francesco De Gregori. Quante imprecisioni… La Maionchi: “Grande canzone, l’hai raccontata, a me è piaciuta”. Fedez: “Non è questa la tua assenza, sembra che tu soffri, con le assegnazioni viene appesantita”. Agnelli: “Assegnazione ottima ma ho perplessità sulle capacità vocali, a livello di estensione ci sono dei limiti”. Levante: “Stiamo lavorando sui problemi tecnici e di respirazione, la sua forza interpretativa supera questi ostacoli”. Tensione palpabile tra lei e Fedez (“Allora non parliamo proprio”)…

  • 22.18

    Dopo il promo di The comedians (la serie con Claudio Bisio e Frank Bisio, da oggi disponibile su Sky On Demand) tocca ai Ros che continuano a salvarsi al ballottaggio. Stasera cantano Why’d you only call me when you’re high? degli Arctic Monkeys. Solita carica di rock adrenalinico. Levante: “Canzone che non richiede grandi doti vocali ma ho sentito lei in difficoltà nel cantato”. La Maionchi: “Mi è piaciuto di più l’insieme”. Fedez: “Il pezzo è molto forte, non vi siete fatti sovrastare”. Agnelli: “Il carattere c’è”.

  • 22.26

    Enrico e la sua chitarra in Make you feel my love di Bob Dylan. Esibizione molto intimista. Fedez: “Bel timbro basso, esibizione più che dignitosa”. Agnelli: “L’esibizione mi è piaciuta, la più naturale tra quelle che hai fatto”. Levante: “Questa è la tua veste, hai reso molto personale il brano”. La Maionchi: “Sono molto preoccupata da questi complimenti”.

  • 22.36

    Meno televoti per Rita!

  • 22.41

    La terza manche inizia con i Maneskin in Temporale di Ghemon. Grande resa scenica. Levante: “Vi preferisco in questi brani più cantati”. La Maionchi: “Mi siete piaciuti”. Fedez: “Rischio che è andato a buon fine”. Agnelli: “Basta sentirli…”.

  • 22.53

    Tocca ad Andrea con un mashup di Love me again di John Newman e Get lucky dei Daft Punk. La voce il suo punto di forza, rivedibile sul ballo… Fedez: “Basi identiche alle cover originali, ti ho visto un po’ impacciato sul palco, hai cantato molto bene”. Agnelli: “Un po’ impacciato ma hai cantato bene”. Levante apprezza a metà. La Maionchi: “Non sei Fred Astaire ma ti sei mosso bene, hai avuto coraggio”.

  • 23.00

    Chiude Gabriel in Hotel California degli Eagles. Esibizione senza pecche e senza guizzi. Agnelli: “Hai cantato molto bene, continuo a non capire cosa sei e dove vuoi andare”. Levante: “Faccio fatica a inquadrarti, esecuzione incerta”. La Maionchi: “Grande canzone, non mi sei dispiaciuto”. Fedez: “Canti bene, suoni bene, sono contento”.

  • 23.10

    Gianni Morandi, prima di diventare (eccezionalmente) quinto giudice, canta il nuovo singolo Dobbiamo fare luce che fa parte del suo 40esimo album di inediti D’amore d’autore (esce domani).

  • 23.19

    Meno televoti per Gabriele.

  • 23.22

    E’ la volta dei cavalli di battaglia per i tre concorrenti a rischio eliminazione: Bang bang di Jessie J per Camille, Sally di Vasco Rossi per Rita, The man who can’t be moved degli Script per Gabriele.

  • 23.27

    Tocca a Morandi salvare un concorrente: “Mi sono piaciuti tutti, sono diversi tra loro. Ricordo un’esibizione che mi ha commosso precedentemente… salvo Rita”. Il pubblico mugugna e fischia, Fedez fa “no” con la testa”.

  • 23.36

    Fedez fa le condoglianze al produttore Fabrizio Ferraguzzo (si è appena saputo che è morto il papà). In un clima inevitabilmente mesto si procede con la decisione dei giudici sui due concorrenti “superstiti”. Levante elimina Gabriele. Fedez elimina Camille. Agnelli: “Elimino Camille”. La Maionchi: “Elimino Camille”. E’ lei a dover uscire. Nuovi fischi del pubblico.

Stasera, giovedì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda il quarto live di X Factor 11 con Alessandro Cattelan e lo seguiremo in liveblogging.

X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara

Mara Maionchi, la giudice degli Over, scende in campo con tre talenti molto diversi tra loro: Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice.

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi Måneskin e Ros

Levante è giudice delle sue adorate Under Donne: Rita Bellanza e Camille Cabaltera 

Fedez è con gli Under Uomini: Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-4° Live, i brani assegnati ai concorrenti nella puntata di giovedì 16 novembre 2017

Previsto uno scontro in tre manche, ciascuna delle quali comprenderà l’esibizione di tre concorrenti.

I giudici hanno avuto campo libero per la scelta dei brani: Mara Maionchi ha assegnato a Lorenzo Licitra Nothing else matters dei Metallica in una versione postmodern dei Jukeboxper Enrico Nigiotti ha scelto Make you feel my love di Bob Dylanmentre Andrea Radice farà un mashup di Love me again di J. Newman e Get lucky dei Daft Punk feat. PharrellNile RogdersI Maneskin di Manuel Agnelli presentano Temporale di Ghemonmentre i Ros propongono Why’d you only call me when you’re high? degli Arctic Monkeys. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry not sorry di Demi Lovato e a Rita Bellanza La donna cannone di Francesco De GregoriFedez ha scelto A song for you di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito Hotel California degli Eagles.

X Factor 11-4° Live, gli ospiti della puntata di giovedì 16 novembre 2017

Inedita presenza di Gianni Morandi in qualità di quinto giudice. L’artista presenta Dobbiamo fare luce, il nuovo singolo che fa parte del suo 40esimo album di inediti D’amore d’autore in uscita il 17 novembre e che anticipa il tour in partenza nel 2018. Gli Afterhours, il gruppo capitanato da Manuel Agnellifesteggiano sul palco di X Factor i 30 di carriera interpretando il brano Bianca e con l’antologia Foto di pura gioia, in uscita venerdì 17 novembre.

X Factor 11-Live, il televoto

Effettuando il login con SKY ID sul sito www.xfactor.sky.it si può sostenere il cantante preferito. Ci sono a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez optino per il Tilt.

Si possono votare i beniamini anche dai social network.

Da quest’anno, attraverso Messenger di Facebook, si può esprimere la preferenza con un messaggio alla pagina di Sky Uno HD o di X Factor Italia: “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”!

Anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno HD e inviare la preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”! Ad esempio: “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO 01”.

Ma attenzione. Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso e l’account deve essere verificato e dunque autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account di X Factor Italia e Sky Uno, basta inviare un sms al 342.4112667, al costo del proprio piano tariffario.

Le modalità di voto non sono finite qui: basta scaricare l’App di XF 2017, fare il Login con Sky ID, Facebook o Twitter ed esprimere la preferenza.

Su Smartwatch, invece, basta aprire l’App di X Factor 2017, effettuare il login dall’App sul device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del concorrente preferito o dire il codice a voce alta.

Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno HD, il voto può essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva si può scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF11 ogni giovedì sera su Sky Uno HD, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

X Factor Italia 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming

X Factor 2017 – Live: In diretta il giovedì dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e Now Tv.

X Factor Italia 2017 | Second Screen

X Factor ha un sito ufficiale, xfactor.sky.it, ed è presente su tutti i social.

Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

X Factor