Home Federica Panicucci Capodanno in Musica con Panicucci: conferenza stampa

Capodanno in Musica con Panicucci: conferenza stampa

Capodanno in Musica, conferenza stampa con Federica Panicucci.

pubblicato 7 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:22

Anche se manca un mese e mezzo abbondante, Mediaset presenta il suo Capodanno televisivo. Questa mattina conosceremo i dettagli di Capodanno in musica, lo show che verrà trasmesso in diretta sui canali Mediaset e su Radio Mediaset il 31 dicembre dall’Unipol Arena di Bologna. Federica Panicucci sarà la conduttrice. La affiancheranno, in alcuni momenti, Ylenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio.

Il cast di cantanti: Alexia, Annalisa, Benji e Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Gabry Ponte, Noemi, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.

  • 12.08

    Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Grazie a Gigi D’Alessio che ci ha accompagnato nei tre anni precedenti, con soddisfazione. Abbiamo fatto un bellissimo percorso con lui. Quest’anno abbiamo deciso di fare un Capodanno con le radio del Gruppo. Federica sarà il volto del nostro Capodanno, insieme ai grandissimi artisti presenti”.

  • 12.10

    Paola Salvaderi, amministratore delegato RadioMediaset: “Grazie a Giancarlo che ci ha creduto insieme a noi. Abbiamo chiuso una partnership per i prossimi tre anni con l’Unipol Arena, nel prossimo triennio saremo spesso insieme: la collaborazione inizia quest’anno con lo show di Capodanno”.

  • 12.11

    “Cercheremo di essere il più possibile multimediali. R101, 105 e Subasio saranno in diretta in contemporanea con personalità diverse. Da parte degli artisti e delle major abbiamo avuto una grande disponibilità: saranno con noi più di trenta artisti di alta qualità. Per essere il primo evento su Canale 5 era importante avere un cast importante, altri artisti saranno in divenire”.

  • 12.12

    La regia sarà di Roberto Cenci.

  • 12.14

    “Dalle 23 in avanti l’evento sarà a reti unificate anche in televisione”, spoilera la Panicucci.“Vi daremo comunicazione più in avanti”, precisa Scheri. Si tratterebbe comunque di Italia 1 e Rete 4.

  • 12.16

    Federica Panicucci: “Sono molto contenta di essere qui. E’ un evento importante ed istituzionale per Canale 5. Grazie alla mia azienda che mi farà brindare insieme a tutti voi. Sarà un evento anche emozionale. Il cast è di prim’ordine. E mi rende felice il fatto che ci siano anche le radio, mi riporta agli esordi”.

  • 12.17

    Claudio Sabatini per Unipol Arena: “Sarà una festa per noi. Siamo abituati a lavorare a Capodanno, ci saranno più di 300 persone dietro le quinte. Siamo l’Arena più grande d’Italia e ci stiamo allargando di tremila posti. Ci rendiamo parte attiva nella Produzione: è una prima tappa prestigiosa”.

  • 12.18

    In virtù dell’accordo triennale, il Capodanno di Mediaset andrà in onda dall’Unipol Arena anche per i prossimi due anni? “Io spero per i prossimi sei, ma la partnership è per gli eventi con le nostre radio”, dice Paolo Salvederi.

  • 12.19

    Come sarà la serata? Panicucci: “Sarà una grande festa in musica, il nome della serata è emblematico. Ci saranno anche alcuni ingredienti che stiamo definendo in questi giorni”.

  • 12.20

    “Sarà sola, prenderò degli integratori e ce la farò”.

  • 12.21

    “Sarebbe bello se partecipasse anche Gigi D’Alessio, lavoriamo sulla ciliegina sulla torta”, dice Scheri.

  • 12.22

    Gli artisti internazionali? “Abbiamo fatto uno scouting su tre artisti, ma Capodanno è una serata particolare. Quello che ci era stato messo a disposizione non era coerente con il nostro discorso, preferiamo un cast di alto livello solo italiano”.

  • 12.23

    La conferenza è terminata.

Federica Panicucci