S.H.I.E.L.D., al via le riprese del pilot con Joss Whedon (con tanto di pagine social)

S.H.I.E.L.D.Sebbene "S.H.I.E.L.D." non sia stato confermato come novità della prossima stagione televisiva, la Abc sembra crederci molto nel progetto. Le riprese del pilot sono cominciate da poco, ed a seguirlo ci sarà Joss Whedon, artefice del successo di "The Avengers", da cui il suo nuovo show prende spunto.

"S.H.I.E.L.D.", la ricordiamo, racconta infatti le avventure degli agenti di un'organizzazione militare che spesso combatte il crimine con l'aiuto dei supereroi. Se in "The Avengers" l'organizzazione faceva da contorno alle vicende dei protagonisti, nella serie tv i ruoli sarebbero invertiti.

Scopo dello show non sarebbe quindi quello di portare in tv i personaggi che abbiamo già visto nel film campione d'incassi, ma quello di esplorare il mondo degli agenti "normali", alle prese con nuovi pericoli e nuovi nemici tutti i giorni.

Poco si sa sul progetto, se non che lo stesso Whedon vi sta lavorando, così come il fratello Jed e Maurissa Tancharoen, che sul suo account Twitter ha iniziato a postare delle foto dal set. Nel cast vedremo, nei panni dei nuovi agenti, Ming-Na Wen, Elizabeth Henstridge, Tain De Caestecker e Brett Dalton. Ma ci sarà anche Clark Gregg, che tornerà a vestire i panni di Phil Coulson, l'agente comparso in numerosi film tratti dai fumetti Marvel dove lo S.H.I.E.L.D. veniva citato.

Non è noto, però, come interverrà Coulson nella serie, dal momento che il personaggio è stato ucciso nella film di Whedon e che la serie tv sarà ambientata dopo i fatti narrati dal film. C'è chi pensa alla sua presenza in alcuni flashback, chi addirittura ad una sua versione clonata.

Nel frattempo, la Abc si è portata avanti ed ha già aperto due account sui social network dedicati alla serie tv: su Facebook la pagina ufficiale di "S.H.I.E.L.D." ha raggiunto, in qualche mese, i quindici mila "likes", mentre su Twitter è a oltre settemila.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: