Home Grande Fratello VIP Classifica programmi tv sui social 23-29 ottobre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Classifica programmi tv sui social 23-29 ottobre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Il primo live di X Factor al secondo posto

pubblicato 30 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:29

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 23 al 29 ottobre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Grande Fratello vip

2) X Factor Italia

3) Le Iene Show

4) Pechino Express

5) Tale e quale show

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto, ancora una volta, il Grande Fratello Vip con oltre 600 mila interazioni per più di 100 mila utenti. Al secondo posto, nettamente staccato, il primo appuntamento live con X Factor, che supera le 200 mila interazioni e i 47 mila utenti. Medaglia di bronzo per Le Iene, con 64.300 interazioni. Chiudono la top five Pechino Express e Tale e quale show: il programma di Rai2 supera la soglia delle 50 mila interazioni, quello di Rai1 ne resta di poco al di sotto.

2017-10-23_165628.png

Rispetto alla scorsa settimana, il Gf Vip cresce in interazioni, mentre resta praticamente stabile in termini di utenti. Exploit di X Factor, che raddoppia i suoi numeri. In calo Pechino, il cui numero di interazioni si dimezza. Bene Le Iene, che guadagna due posizioni, mentre Tale e quale show ne perde una.

Grande Fratello VIP