Home X Factor X Factor 2017, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

X Factor 2017, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

X Factor 2017, la conferenza stampa e le dichiarazioni dei giudici su TvBlog.

pubblicato 24 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:46

I Live di X Factor 11 partiranno giovedì 26 ottobre 2017. Oggi si è tenuta la conferenza stampa dell’undicesima edizione del programma, con i 4 giudici del talent show e i concorrenti scelti per ogni categoria. Per l’occasione, sono stati anche svelati i nomi di alcuni degli ospiti che si esibiranno nelle prossime puntante: Harry Styles, Noel Hallagher, Dua Lipa, Sam Smith, le Ibeyi, Negramaro, Michele Bravi e Francesca Michielin.

Saranno 8 gli appuntamenti con i live di X Factor, in onda dalle 21,15 con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago. Mara Maionchi dovrà guidare gli Over, a Manuel Agnelli sono stati affidati i gruppi, Fedez è pronto a puntare gli Under Uomini mentre Levante è con le Under Donna. Secondo i primi dati emersi, le prime 6 puntate, dedicate alle audizioni, sono state quelle più viste di sempre su Sky con un ascolto medio di 1,364.000 spettatori ogni giovedì su Sky Uno e Sky On Demand.

A seguire le dichiarazioni della conferenza stampa, con commento dei giudici e di un rappresentante di ogni categoria in gara.

Alessandro Cattelan: “Sono carico e pronto, da un lato sempre bello ritornare. X Factor è abbastanza facile da fare, basta contare da 12, 11 e scendere con il numero dei concorrenti per puntata (sorride)… La parte difficile è dare una personalità a quello che si fa. E’ cercare di riuscire a dare un mio tono in quello che vengo qui a fare. Sono carico come una molla!

Fedez: “Sono molto soddisfatto, come ogni anno ci si presenta un vivaio ampio ed eterogeneo. Scegliamo quelli che possono fare un percorso migliore. Io sono molto soddisfatto della mia categoria, credo siano tra quelle più forti di tutte le edizioni, in tutte le categorie”.

Gabriele Esposito: “Per me è una novità, l’ho vissuto l’anno scorso ai Bootcampe e gli Home Visit. Quest’anno è un’altra cosa, il lavoro che c’è dietro è incredibile. Non vedo l’ora di salire e cantare”.

Manuel Agnelli: “Sono fortunato quest’anno, i gruppi mi permettono un discorso più chiaro. Posso dargli dei pezzi diversi, loro poi li suonano con il loro carattere e alla loro maniera. Ho scelto tre gruppi che hanno anche inediti molto forti oltre che diverse personalità. Lo scorso anno abbiamo fatto fatica a trovare degli inediti dopo l’edizione. Gli autori difficilmente danno canzoni a giovani, tengono i pezzi per altri artisti magari già affermati. E’ stata una delusione non trovare pezzi adatti a voci così belle. Quest’anno è diverso”

Sem&Steen: “Siamo molto felici ed emozionati di essere arrivati ai live, siamo tre gruppi molto diversi, non vediamo l’ora di spaccare sul palco e dividere le opinioni”

Mara Maionchi “Cercherò di fare il mio meglio, so che sono capaci di cantare. Le canzoni sono fondamentali, aiutano anche chi è meno bravo dei miei. Devono essere seri, concentrati, le paure lasciatele a casa.

Andrea Radice: “Un sogno uno lo sogna… viverlo è un attimino diverso. Quando poi salgo sul palco mi sento libero, introspettivo mi carica, mi tranquillizza inaspettatamente”.

Levante: “Le loro voci hanno un percorso segnato, ho scelto tre caratteri vocali differenti. Sono molto contenta della mia squadra. Quando salgono sul palco lo riempono, hanno tutte storie molto importanti. Per quanto riguarda gli inediti, mancano gli autori, sono d’accordo con Manuel, che vogliano dare dei brani agli interpreti. E’ importante cercare un discorso individuale caratteristico per ognuno di loro”.

Camille: “Siamo molto eccitate e contente di lavorare con Levante, non vediamo l’ora di fare il primo live”.

Infine, il commento di Aurora Ramazzotti, al comando di X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno:

“Vedo sempre in loro un grande cambiamento rispetto all’inizio quando entrano. E’ un onore per me essere partecipo e accompagnare questi caratteri diversi”.

X Factor