Home Notizie Rosy Abate, lo spin-off di Squadra antimafia dal 12 novembre su Canale 5 (Video)

Rosy Abate, lo spin-off di Squadra antimafia dal 12 novembre su Canale 5 (Video)

Dal 12 novembre su Canale 5 andrà in onda Rosy Abate, spin-off di Squadra antimafia con protagonista Giulia Michelini nei panni della protagonista che, dopo aver lasciato la Sicilia, cerca di dimenticare il passato, ma sarà costretta ad affrontare nuovi nemici

pubblicato 20 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:52

Ad un anno dalla fine di Squadra Antimafia, sta per debuttarne lo spin-off, ovvero Rosy Abate-La serie. Una fiction che i fan della serie tv della Taodue aspettano da molto tempo e che ora ha finalmente una data di messa in onda: la serie sarà trasmessa da domenica 12 novembre su Canale 5, come annuncia la pagina Facebook della fiction:

“Ecco la data ufficiale di messa in onda. DAL 12 NOVEMBRE SU CANALE 5. #RosyAbate #Taodue”.

Canale 5 sceglie, quindi, la collocazione domenicale per un’altra sua fiction, dopo il successo de L’Isola di Pietro. Certo, trattasi di due storie totalmente differenti, ma Rosy Abate ha dalla sua la forza della serie originale, chiusa dopo otto stagioni e, soprattutto, della sua protagonista.

Giulia Michelini torna infatti ad interpretare il personaggio lanciato nella prima stagione di Squadra antimafia ed uscito di scena alla fine della settima stagione (sebbene sia stata ampiamente citata anche durante l’ottava stagione). Per lei, che si era finta morta, una vita tutta nuova, lontano dalla Sicilia che le aveva portato tanto potere ma che le ha causato anche, nelle battaglie trai clan a cui ha partecipato, tanta sofferenza.

Lo spin-off è ambientato tempo dopo la sua fuga dalla Sicilia: ora Rosy vive in Liguria, si fa chiamare Claudia (in onore dell’amica Claudia Mares, con cui iniziò la sua avventura in Squadra antimafia) e lavora come commessa in un supermercato. Fidanzata con Francesco Ricci (Paolo Bernardini), uomo premuroso che non sa nulla del suo passato, la sua nuova vita viene scossa quando due fratelli mafiosi, Roberto (Roberto Monaco Di Lapio) e Regina Mainetti (Paola Michelini) le rivelano una verità che costringerà Rosy ad impugnare nuovamente la pistola ed a tornare ad essere la Regina di Palermo (nome usato anche per la serie antologica trasmessa con successo l’estate scorsa da Canale 5).

Il cast di Rosy Abate-La serie include personaggi nuovi ed altri già noti ai fan di Squadra antimafia: rivedremo, infatti, il Questore Licata (Bruno Torrisi), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e De Silva (Paolo Pierobon). Cinque le puntate della prima stagione della serie, scritta da Mizio Curcio (che con Pietro Valsecchi cura anche il soggetto di serie) ed Andrea Nobile e girata da Beniamino Catena, già regista della serie originale: un gruppo di lavoro che punta a conquistarne lo stesso pubblico con la storia di uno dei personaggi più accattivanti della fiction degli ultimi anni.