Home Domenica In Cristina Parodi a TvBlog: La mia Domenica in fra serenità e allegria

Cristina Parodi a TvBlog: La mia Domenica in fra serenità e allegria

La protagonista della nostra rubrica è oggi la nuova conduttrice di Domenica in

di Hit
pubblicato 15 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:47

Alle ore 14 su Rai1 torna l’appuntamento con lo storico contenitore del primo canale della televisione pubblica Domenica in. Alla guida di questa importante trasmissione della televisione pubblica è stata chiamata quest’anno Cristina Parodi, reduce da alcune stagioni alla conduzione di Vita in diretta sempre dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Ospite della nostra rubrica “5 domande a…” è oggi proprio Cristina Parodi.

Oggi parti con una Domenica in totalmente rinnovata, temi di più il confronto con Barbara D’Urso o quello con il tuo predecessore Massimo Giletti ?

Non sarà facile il confronto ne’ con l’una ne’ con l’altro ma la Rai mi ha chiesto di fare un programma di intrattenimento e attualità che possa avere un’atmosfera serena e allegra , ospiti interessanti e storie belle che entrino nel cuore della gente . Quindi qualcosa di diverso dal prodotto offerto da Barbara e da quello che faceva Massimo .

Cosa ci metterai di tuo in questa nuova Domenica in e quali saranno gli ingredienti di questa nuova serie dello storico contenitore di Rai1 ?

Sarà come entrare a casa nostra per trascorrere la domenica pomeriggio senza polemiche e litigate ma in maniera più … serena . Ci sarà la musica dal vivo , si riderà e si rifletterà anche sui temi della settimana e con l’intervento di grandi ospiti . E poi ho mia sorella accanto a me , quindi ci sarà’ la cucina e il suo modo semplice e simpatico di interagire con la gente . Vorremmo divertirci e divertire . Sperando che il pubblico a casa voglia fare altrettanto !

Come sarà lavorare con tua sorella Benedetta? Come vi dividerete i compiti ?

Io do’ le notizie e lei le ricette !!!! Scherzo …. saremo insieme a partire dalla sigla e interagiremo in molte parti del programma . Lei ovviamente gestirà le parti di cucina , ci preparerà la merenda ma farà anche interviste un po’ ….spericolate . Io cercherò di tenere le fila di questa grande famiglia e gestirò gli spazi di attualità

Perchè hai lasciato Vita in diretta ?

Perché dopo tre anni di programma ( 600 puntate ) quotidiano e lontano da casa avevo voglia di cambiare . La domenica e’ una bella sfida e mi auguro che mi possa permettere di stare un po’ più a Bergamo e meno giorni a Roma

Ti piacerebbe un giorno tornare al giornalismo puro, magari al Telegiornale e hai un desiderio professionale che vorresti soddisfare per il tuo domani ?

Col telegiornale abbiamo già dato!!!! E’ stata certamente l’esperienza che mi ha formato di più professionalmente ma credo che sia giusto andare avanti , cambiare e esplorare altre realtà .

L’altra domanda

Come costume di questa rubrica alle cinque domande se ne aggiunge una sesta formulata da un collega del nostro intervistato. Oggi “l’altra domanda” a Cristina Parodi è formulata dalla sua dirimpettaia televisiva, ovvero Barbara D’Urso, esattamente come avvenne in occasione della nostra intervista alla conduttrice di Domenica live, quando fu appunto Cristina a fare l’altra domanda a Barbara D’Urso. .

C’è una ricetta che ti viene meglio di Benedetta? E se c’è qual è che la faccio pure io ?

Sulle ricette la Bene è ineguagliabile, ma con gli aperitivi io me la cavo niente male. Barbara, se mi dici qual è il tuo preferito te lo preparo più che volentieri !!!!

Benedetta ParodiCristina ParodiDomenica In