Home Festival di Sanremo Duccio Forzano a Blogo: “Celebration, Sanremo 2018 e Dieci cose” (VIDEO)

Duccio Forzano a Blogo: “Celebration, Sanremo 2018 e Dieci cose” (VIDEO)

Quinto Festival di Sanremo per Forzano, che intanto torna al sabato sera di Rai1 con Celebration dopo il flop di Dieci cose

pubblicato 13 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:09

A margine della conferenza stampa di presentazione di Celebration, il nuovo show del sabato sera di Rai1 in onda dal 14 ottobre con la conduzione di Neri Marcorè e Serena Rossi, Blogo ha intervistato il regista Duccio Forzano. È stata l’occasione per raccontare il nuovo programma realizzato in collaborazione con la Nonpanic, per tornare sul flop di Dieci Cose (il programma con Insinna e Russo che l’anno scorso è stato lanciato proprio al sabato sera su Rai1 con ascolti molto bassi – Forzano ne era il regista) ma anche per parlare del suo ritorno al Festival di Sanremo. Dopo quelli di Clerici, Morandi e Fazio, infatti, Forzano sarà alla regia della kermesse capitanata da Claudio Baglioni (“siamo in ritardo pazzesco“).

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Celebration | Autori e cast tecnico

Tra gli autori Ernesto Assante, Francesco Foppoli, Giancarlo De Andreis, Neri Marcorè, Massimo Righini, Alessandro Rossi.

L’orchestra è diretta dal maestro Adriano Pennino, la scenografia stile Broadway è ideata da Gennaro Amendola, le coreografie di Laccio, i costumi di Susanna Monacelli, il direttore della fotografia è Marco Grimaldi.

Festival di Sanremo