Home Zecchino d'Oro I Retroscena di Blogo: Francesca Fialdini verso la conduzione dello Zecchino d’oro 2017

I Retroscena di Blogo: Francesca Fialdini verso la conduzione dello Zecchino d’oro 2017

Anticipazioni sull’edizione dei sessant’anni dello Zecchino d’oro su Rai1

di Hit
pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:47

L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 16:35 su Rai1 per la prima puntata della sessantesima edizione dello Zecchino d’oro. L’occasione è speciale, sia per il compleanno davvero importante per questa manifestazione, sia perchè cambia la programmazione che non è più a giorni consecutivi, come è sempre avvenuto in passato, ma settimanale. Si va in onda dunque di domenica pomeriggio, per tre puntate eliminatorie che si fermeranno alla soglia dell’Eredità, fino alla finale del 10 dicembre in cui la trasmissione si protrarrà fino al Tg1 delle ore 20.

Quest’anno la direzione artistica dello Zecchino è stata affidata a Carlo Conti, che condurrà il venerdì successivo il termine di Tale e quale 2017, ovvero l’8 di dicembre, una puntata speciale in cui si festeggerà proprio il sessantesimo dello Zecchino e si ricorderà il papà di questo programma, ovvero il grande Cino Tortorella, scomparso lo scorso 23 di marzo.

Cino, oltre che conduttore ed ideatore di questa manifestazione, è stato anche un grande autore televisivo, principalmente della Tv dei ragazzi, oltre che regista e pioniere anche della televisione privata in Italia, lo ricordiamo fra i più titolati ed importanti protagonisti di una delle televisioni private più rappresentative del nostro paese: Antenna Tre Lombardia.

Tornando però all’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta dall’Antoniano di Bologna, ci occupiamo della conduzione di questa edizione numero 60 dello Zecchino d’oro, in cui ci dovrebbe esserci la conferma della bella e brava Francesca Fialdini dopo l’ottimo successo ottenuto lo scorso anno e che stavolta potrebbe essere conduttrice unica del programma (lo scorso anno aveva al suo fianco il cantante Giovanni Caccamo). La conduttrice della Vita in diretta però non sarà sola nello studio bolognese, ma dovrebbe essere affiancata da un cast, per un programma che vedrà nella coralità dei suoi protagonisti uno dei punti cardini di questo Zecchino 2017.

Ma di tutto questo si deciderà nei prossimi giorni.

Zecchino d'Oro