Home RaiPlay L’Ispettore Coliandro 6, anteprima su Raiplay il 6 ottobre, dal 13 su Raidue

L’Ispettore Coliandro 6, anteprima su Raiplay il 6 ottobre, dal 13 su Raidue

La prima puntata della sesta stagione de L’Ispettore Coliandro sarà disponibile dal 6 ottobre su Raiplay in anteprima, mentre altre fiction Rai approdano su Netflix

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 10:29

La prossima sfida de L’Ispettore Coliandro non è per le strade di Bologna, ma tra gli indirizzi della Rete. In occasione del lancio della sesta stagione della fortunata serie tv di Raidue, la Rai -come in realtà aveva già anticipato in primavera-, riserverà un’anteprima speciale agli utenti di RaiPlay.

Venerdì prossimo, 6 ottobre, infatti, sarà online il primo episodio della nuova stagione della fiction con Giampaolo Morelli. Il primo di sei episodi che, invece, andranno in onda in tv dal 13 ottobre, alle 21:20. Solo la premiere, quindi, sarà visibile online, aumentando così l’attesa per un ritorno che già due anni fa trovo l’affetto del pubblico.

Non si tratta, questo, del primo esperimento di anteprima online di una fiction Rai: la prima parte della seconda stagione di Non Uccidere (la seconda parte sarebbe dovuta andare in onda quest’autunno, ma per ora non si hanno notizie a riguardo), infatti, fu messa a disposizione degli utenti di RaiPlay due settimane prima della trasmissione su Raidue, ottenendo un milione di visualizzazioni prima ancora che la fiction debuttasse in tv.

Nel caso di Coliandro, il caso è un po’ più differente: la popolarità della serie dei Manetti Bros. (alla regia anche della sesta stagione) permette alla fiction di avere una maggiore sicurezza sul fronte ascolti, ma il suo debutto in anteprima sul web va a confermare quanto sia un prodotto che è apprezzato soprattutto da quel pubblico che la Rete la bazzica parecchio.

A quest’anteprima, se ne dovrebbero aggiungere altre, in futuro, come quella di Linea Verticale, serie che andrà in onda nei fine settimana su Raitre in access prime time, e della seconda stagione di Rocco Schiavone. I contenuti Rai online sono stati discussi molto anche nelle ore scorse, ovvero da quando Netflix ha inserito in catalogo alcune sue fiction.

A spiccare, su tutte, Don Matteo, di cui è possibile vedere le prime sei stagioni, ma sulla piattaforma ora sono presenti anche film-tv come Adriano Olivetti, Enrico Mattei, Luisa Spagnoli, Pietro Mennea, Volare, e serie come Il giovane Montalbano (la versione originale con Luca Zingaretti resta salda nelle mani di Raiplay), la prima stagione de Il paradiso delle signore, la prima di Non Uccidere, Una grande famiglia e lo stesso Coliandro. Fiction a cui si aggiungono anche due produzioni Mediaset, ovvero Squadra antimafia e Solo. Il tutto proprio a pochi giorni dal debutto, su Netflix, della sua prima serie originale italiana, Suburra-La serie: un modo, questo, per far sentire più a casa gli abbonati del nostro Paese.

RaiPlay