Home Notizie Serie TV, novità: The Nice Girls, reboot femminile di The Nice Guys per Fox; tre progetti sci-fi per Amazon

Serie TV, novità: The Nice Girls, reboot femminile di The Nice Guys per Fox; tre progetti sci-fi per Amazon

Fox prepara una versione femminile di Kung Fu. Diablo Cody e Warner preparano Two Nights per Fox. Nuovi progetti per CBS

pubblicato 29 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:40

The Nice Girls: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di una versione moderna e al femminile del film di Joel Silver del 2016 con Russel Crowe e Ryan Gosling. Prodotta da Silver Pictures Television e Lionsgate Tv in collaborazione con 20th Tv, The Nice Girls sarà scritto da Michael Diliberti. Se The Nice Guys era ambientato nel 1977 con al centro due investigatori privati alle prese con un caso, la serie sarà contemporanea e con due donne protagoniste.

Amazon: il servizio di streaming sta lavorando allo sviluppo di tre progetti sci-fi, Ringworld tratto dal romanzo di Larry Niven, Lazarus basato sul fumetto di Greg Rucka e Snow Crash basato sul romanzo di Neal Stephenson. I tre progetti rientrano nel piano di sviluppo di nuove serie di genere che possano suscitare l’attenzione e la passione dei fan in tutto il mondo.
Co-prodotta con MGM, Ringworld racconta la storia di Louis Gridley Wu un uomo annoiato che in un futuro tecnologicamente avanzato, festeggia il suo 200° compleanno cui viene offerto di partecipare ad un viaggio alla scoperta di Ringworld, lontano anello artificiale oltre lo spazio conosciuto, insieme a due alieni e a una giovane donna. Il libro racconta la loro missione alla scoperta del mondo misterioso.
Lazarus sarà scritto dallo stesso Greg Rucka autore anche del fumetto e racconta di un futuro in cui il mondo è diviso tra 16 famiglie rivali che gestiscono i loro territori sul modello di uno stato feudale. Ciascuna famiglia ha alleati e rivali tra le altre famiglie, molte dispongono di un Lazarus, una persona sola, ma con la forza di uno squadrone di assassini.
Snow Crash è co-prodotta da Paramount, ambientata in una versione futura dell’America in cui Hiro Protagonist consegna le pizze per CosoNostra Pizza Inc di Zio Enzo, ma nel Metaverse (una realtà parallela virtuale) lui è un principe guerriero e dovrà sconfiggere un misterioso cattivo. La storia si struttura così su due piani il futuro reale e il metaverso virtuale, con due mondi paralleli.
Non solo produzioni originali. Amazon ha stretto un accordo con BBC Worldwide per portare il thriller McMafia in tutti i 200 paesi in cui è presente, compresi Stati Uniti e Regno Unito dove prima la serie andrà su AMC e BBC che co-producono il progetto. Scritto da Hossein Amini e James Watkins, sulla base del libro di Misha Glenny, McMafia racconta la storia di Alex Godman (James Norton), figlio di un russo un tempo legato alla mafia, che vive però in esilio in Inghilterra. Proprio mentre sta cercando di sviluppare la propria società e di crearsi una famiglia con Rebecca (Juliet Rylance), il passato della sua famiglia si ripresenta e sarà costretto a proteggere i propri cari.

Kung Fu: Fox ha superato la concorrenza prendendo il progetto di un reboot al femminile della serie anni ’70 con David Carradine. La serie originale vedeva al centro Kwai Chang Caine (Carradine), monaco Shaloin che verso fine ‘800 attraversava il vecchio West degli Stati Uniti armato solo della sua forza spirituale. Prodotto da Greg Berlanti e Warner Bros, scritto da Wendy Mericle, il nuovo Kung Fu sarà una sorta di sequel con al centro Lucy Chang, monaco buddista dona che viaggia negli Stati Uniti degli anni ’50, armata solo della sua capacità spirituale e delle sue capacità nelle arti marziali, per cercare il figlio che le era stato rapito anni prima. Accanto a lei ci sarà JT Cullen affascinante veterano della guerra di Corea che la aiuterà nella ricerca.

Ladder 54: Cedric the Entertainer ha firmato un accordo con la CBS per lo sviluppo di diversi progetti che rimanda ad accordi multipli che si facevano in passato, quando di 3 progetti sviluppati sicuramente uno avrebbe ricevuto l’ordine del pilot. Prodotto da Kapital Entertainment, Ladder 54 è creato da Bill Martin e Mike Schiff, insieme a Cedric the Entertainer e Eric Rhone. Inizialmente pensato come single-camera, ora trasformato in multi-camera il progetto è ambientato in una caserma dei pompieri di una grande città dove mangiano, vivono, dormono, lavorano diversi personaggi durante i loro lunghi turni. Cedric sarà il loro capitano, il cui più grosso incendio è quello nella sua vita personale.

Main Justice: Eric Holder, ex procuratore generale degli Stati Uniti, sta lavorando con Jerry Bruckheimer allo sviluppo di un legal drama che è stato preso dalla CBS. Scritto da Sascha Penn, Main Justice è ispirato alla vita e al lavoro di Holder. Racconta così la vita del procuratore generale, chiamato a gestire i casi più complicati, pur essendo il più giovane ad aver mai occupato quell’incarico. Nominato da Barack Obama, Holder ha occupato il ruolo per 6 anni tra il 2009 e il 2015, primo afro-americano a diventare procuratore generale.

Two Nights: Diablo Cody ha venduto alla Fox il progetto di un drama su un’ex poliziotta, Sunday Night, che vorrebbe solo essere lasciata in pace e vive tranquilla con il suo scoiattolo domestico, ma quando il padre adottivo le chiede aiuto nel caso di una ragazzina rapita, Sunday è costretta a tornare in azione, facendo i conti con i propri demoni mentre collabora con l’FBI. Emily Silver si occuperà della sceneggiatura che sarà prodotta da Diablo Cody con Warner Bros con cui ha un accordo pluriennale.