Home Carlo Conti I Retroscena di Blogo: La Corrida con Carlo Conti in primavera su Rai1?

I Retroscena di Blogo: La Corrida con Carlo Conti in primavera su Rai1?

Indiscrezioni sul possibile ritorno di un celebre format televisivo

di Hit
pubblicato 30 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

Carlo Conti lo ha già detto mille volte e non solo nelle interviste degli ultimi tempi in cui veniva lanciata la nuova stagione di Tale e quale show, che fra parentesi è partita benissimo venerdì scorso e che stasera vivrà la sua seconda emissione con un quarto giurato speciale dal nome Beppe Fiorello come anticipato proprio su queste colonne.

Ci riferiamo al possibile ritorno della Corrida in televisione. Lo spettacolo ideato e condotto da Corrado, prima in radio sulla Rai e poi in televisione su Canale5, potrebbe dunque tornare a casa, ovvero fra le braccia calde e accoglienti di mamma Rai. La cosa pare si stia concretizzando sempre di più, dopo i desiderata di Conti. Sembra infatti che nella prossima primavera televisiva Conti lasci per una volta nel cassetto il suo programma del cuore, ovvero I migliori anni, per offrire al proprio affezionato pubblico questo revival televisivo.

Del resto il sapore vintage dei grandi programmi televisivi del passato è già stato offerto al pubblico televisivo da Fabio Fazio, che lo scorso anno ha rispolverato con successo lo storico quiz di Mike Bongiorno Rischiatutto. Ora toccherebbe alla Corrida che è un po’ la madre di tutti i talent show con protagonisti i “nip”.

Il programma, che sarà una coproduzione Corima-Magnolia, potrebbe dunque andare in onda su Rai1 fra aprile e maggio in un taglio di circa 5 puntate, in attesa poi di tornare, qualora l’accoglienza del pubblico televisivo dovesse essere buona nel prossimo autunno, facendo slittare Tale e quale show nella primavera del 2019 -magari- in una sperimentale versione “nip”.

Carlo Conti