Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’Isola fra Zelig 2013 e Transporter 3

Analisi Auditel – L’Isola fra Zelig 2013 e Transporter 3

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 21 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 22 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda ieri sera, lunedì 20 gennaio 2013 l’ultima puntata della fiction L’Isola a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo di varietà comico Zelig 2013. Sulla seconda rete del servizio pubblico è andata in onda una nuova puntata del programma di e con Roberto Giacobbo Voyager – La nuova era, mentre Rai3 ha proposto una puntata speciale di Che tempo che fa dedicata a Giorgio Gaber, in occasione del decennale della sua scomparsa. Italia1 ha proposto al proprio pubblico il lungometraggio Transporter 3, mentre Rete4 ha diffuso il programma di informazione giornalistica Quinta colonna. La7 ha trasmesso in diretta il programma d’attualità Piazzapulita. Vediamo con le curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico ieri sera fra le proposte delle 7 reti generaliste.

La sfida ei Tg delle ore 20 viene vinta dalla curva arancione dei Tg5 che scorre di circa 2 punti al di sopra della curva blu del Tg1, entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che scorre alla consueta soglia fisiologica di questo notiziario, fra il 7 ed il 9% di share. Nell’access time notiamo la supremazia della curva arancione di Striscia la notizia su quella blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 19 e chiude al 26%, la seconda che fa il medesimo percorso, chiudendo anch’essa al 26%, ma con la curva del Tg satirico di Canale5 che arriva al picco scorrendo più in alto rispetto alla linea del game show di Rai1.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 L’Isola al comando appoggiata sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione del varietà Zelig 2013 attorno al 17% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con il film Transporter 3, seguita dalla curva verde di Rai3 con lo Speciale di Che tempo che fa su Giorgio Gaber. Nel corso della serata calo della linea arancione di Zelig che va ad avvicinarsi alla soglia del 15% di share, mentre la curva blu del finale dell’Isola arriva al 24% di share e la curva blu del finale dello speciale su Gaber sfiora il 15% di share. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando al di sopra della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi