Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio 2017 – 18 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Quelli che il calcio 2017 – 18 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Quelli che il calcio 2017 – 18 | Conferenza stampa in diretta con Luca e Paolo e Mia Ceran

pubblicato 6 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:31

  • 12:10

    Dalla cartella stampa si legge: Francesco Mandelli nuovo inviato in tutta Italia, Federico Russo, insieme ai Calciatori Brutti – ora finalmente usciti dal loro sgabuzzino – presidierà il “chiosco di kebab” in corso Sempione, luogo aperto al pubblico e informale ritrovo per guardare con “altri occhi” gli eventi della domenica.

    Altra novità di quest’anno è la band dal vivo, i Jaspers, giovane e virtuosa formazione milanese, che si esibirà con la nuova sigla e interagirà attraverso i “centoni” e skecth musicali con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.

    Accanto alle novità, tornano le irresistibili imitazioni e parodie di Ubaldo Pantani e di Edoardo Ferrario, le presenze di Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto, oltre a Mimmo Magistroni e ai Mariachi, sui campetti di calcio con i “pulcini” per riproporre i gol della serie A. Durante le partite aleggerà anche un’altra presenza: il “temuto” VAR, la nuova moviola in campo, che sarà un’inesauribile fonte di analisi e di ironia.

  • 12:22

    Dallatana (Rai2): E’ un programma che ha una magia speciale, uno spazio aperto con una buona contaminazione di linguaggi. Per mantenere un fiore all’occhiello di Rai2 bisogna operare dei cambiamenti. Quest’anno ripartiamo con un trio. Mia è un volto che sentiamo nostro già da molto tempo. Luca e Paolo sono diventati un altro pezzo fondamentale che costituisce la nostra identità di rete. La Rai deve coltivare le nuove generazioni”.

  • 12:25

    Iorio: Festeggiamo la 25esima edizione, tagliamo un traguardo storico. La musica dal vivo dei Jaspers è una novità assoluta del programma. Mia Ceran è arrivata qui da giornalista e stiamo cercando di sporcarla, sta diventando una soubrette (ride, nd). Luca e Paolo daranno una matrice jazz alla trasmissione con la loro indiscussa capacità di improvvisare dal nulla al tutto”.

  • 12:28

    Ceran: “E’ un gruppo di lavoro che ho apprezzato tanto. Una squadra piena di talenti. Vogliamo dare un clima di festa, far sorridere le persone per tre ore.

  • 12:30

    Luca e Paolo: “Per noi è una sfida molto complicata. Vogliamo metterci in gioco in una cosa mai fatta”

    Nina Zilli è l’ospite musicale della prima puntata.

    E sul passaggio da Mediaset alla Rai: “A volte è necessario un cambiamento. E’ giusto trovare strade diverse”.

  • 12:36

    Il direttore di Rai2 sul mancato rinnovo del contratto della Gialappa’s con la Rai: “Abbiamo avuto una lunga trattativa. Avevamo un progetto (tra cui la ripresa, a gennaio di Rai dire Nius) ma Mediaset gli ha presentato un’offerta più lunga, molto significativa dal punto di vista economico. Hanno deciso di tornare lì. In Rai hanno sicuramente avuto un bel rilancio”

  • 12:38

    Paolo sul ritorno di Camera Cafè: “A Mediaset è stata spremuta, E’ stata un’intuizione geniale quella di riportarla a striscia breve nell’access prime time”.

  • 12:40

    Luca e Paolo sull’avvicendamento con Savino: “Ci siamo sentiti il giorno stesso. Con Nicola siamo amici, è stato anche nostro autore. Ci siamo fatti solamente un grande in bocca al lupo. Gli toccheranno Le Iene e dimostrerà, ancora una volta, quanto vale”

Oggi, a Milano, a partire dalle 12:00, si tiene la conferenza stampa di Quelli che il calcio, edizione 2017 – 18 in onda da domenica 10 settembre, alle 13:45, su Rai2. Alla guida dello storico programma, giunto quest’anno alla sua 25a edizione, approdano Luca e Paolo che, con la loro travolgente ironia, arricchiranno la già collaudata formula che lega il calcio alla comicità. In studio saranno affiancati da Mia Ceran. Ospiti dal mondo dello spettacolo, sketch comici, collegamenti dagli stadi, commenti in studio e un ampio spazio dedicato al mondo del web e dei social.

Interverranno Ilaria Dallatana – Direttore Rai2, Pietro Gaffuri – Direttore Centro di Produzione Rai di Milano, Luca, Paolo e Mia Ceran, Fabio di Iorio – Vicedirettore Rai2, Massimo Venier – Responsabile autori

Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, seguiremo, in diretta, l’incontro con i giornalisti.

Quelli che il calcio